Grande attesa per Baldur’s Gate: Enhanced Edition. Ecco il trailer!

Ecco il primo trailer ufficiale di Baldur’s Gate: Enhanced Edition, uno dei videogames più attesi dagli appassionati di giochi di ruolo e che uscirà fra qualche giorno, il 28 novembre.

Rilasciato ormai oltre un decennio fa su PC ma che ancora sopravvive nelle menti degli appassionati di giochi di ruolo, Baldur’s Gate: Enhanced Edition è considerato ancora oggi uno dei capisaldi di questa categoria. L’adattamento, che sarà compatibile inizialmente solo con i tablet Android, altro non è che un rifacimento dell’originale Baldur’s Gate e dell’ espansione Tales of the Sword Coast, arricchita da nuove quest, nuove campagne, nuovi personaggi e una serie di miglioramenti grafiche tra cui una comoda funzionalità di zoom, un inventario rielaborato, modalità cross-platform per giocare online tra utenti Android e iPad e ovviamente una componente multiplayer.

Già annunciato il suo sequel, Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition, sulla quale uscita arrivano nuovi dettagli dal creative director Trent Oster. Secondo Oster, Baldur’s Gate 2: Enhanced Edition arriverà sul mercato entro la fine dell’estate 2013, permettendo così a tutti quanti di giocare con calma al remake del primo capitolo e al team di sviluppo di continuare a seguire entrambi i progetti, offrendo il dovuto supporto al primo episodio

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.