Arrivato in Italia “La Bestia dalle cinque dita”

Edizioni Hypnos pubblica in Italia la prima raccolta di racconti dell’autore di storie di fantasmi William Fryer Harvey.

È disponibile, in versione cartacea e digitale, La bestia dalle cinque dita, il primo volume pubblicato in Italia dedicato a William Fryer Harvey, celebre autore di storie di fantasmi.

Il volume contiene sedici storie del mistero e del soprannaturale, tra cui due classici del fantastico Calura d’agosto e La bestia dalle cinque dita: quest’ultimo, che dà il nome all’antologia pubblicata da Edizioni Hypnos, è già noto al grande pubblico per la trasposizione cinematografica del 1946 dal titolo Il mistero delle cinque dita, con Peter Lorre e diretta da Robert Florey.

La Bestia dalle cinque dita inaugura anche la nuova veste grafica della collana “Biblioteca dell’Immaginario”, a opera dell’art director di Edizioni Hypnos, l’Artista Ivo Torello.

SINOSSI
È forse la superstizione ad aprire le porte del soprannaturale? È semplice sfortuna, o c’è qualcosa di più misterioso dietro l’inquietante presenza della signorina Cornelius? Siamo certi che solo nel cervello dell’uomo possa risiedere “l’intelligenza”? E se la fine dei nostri giorni fosse già stata decisa, come ci comporteremmo? Ci sarà spazio anche per noi nell’Habeas Corpus Club?
Tra inquietanti presenze femminili, giochi mortali, fantasmi che si annidano nell’ombra del tempo e divertissement letterari, l’inglese William F. Harvey ci conduce in un mondo in cui il mistero si annida dietro l’angolo, in una sorta di “gatto di Schrödinger” del soprannaturale.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *