Cartoomics 2015: presentazione de “L’Ombra del Mondo”

Vittoria Saccio Ombra del MondoLa trilogia completa de “L’Ombra del Mondo“, opera fantasy scritta da Vittoria Sacco ed edita dalla casa editrice De Ferrari di Genova (collana Oblò), sarà presentata per la prima volta a Cartoomics con tanto di cofanetto offerto per le persone che acquisteranno tutti e tre i volumi. Non mancherà l’autrice che sarà disponibile per autografare le copie all’interno del Villaggio Medieval-Fantasy di Cartoomics 2015!

Recensita come una delle più interessanti novità 2012/2014 tra i romanzi fantasy per originalità di stile, trama avvincente e capacità di analisi della società e dell’animo umano (come riporta anche Cartoomics.it), la trilogia è composta da “L’Ombra del Mondo: la profezia dimenticata” (ottobre 2012), “L’Ombra del Mondo: il doppio pesce” (ottobre 2013) e da “L’Ombra del Mondo: la terza forza” (novembre 2014).

In fiera sarà praticato uno sconto del 20% su ogni libro acquistato, del 30% per chi comprerà tutti e tre i volumi. Sarà inoltre possibile visionare il book trailer e una raccolta di articoli sul romanzo usciti sui quotidiani italiani e blog di settore.

Nata in Italia ma residente in Svizzera, Vittoria Sacco è una ricercatrice scientifica e dottoranda all’Accademia di Giornalismo e dei Media all’Università di Neuchâtel in Svizzera e si occupa di nuove tecnologie e dell’evoluzione del giornalismo nel web. Da sempre appassionata di fantasy, Vittoria Sacco nel 2012 diventa scrittrice e inizia la pubblicazione del ciclo de “L’Ombra del Mondo”.

L’ombra del mondo: la profezia dimenticata

Il mondo parallelo è riemerso portando con sé un talismano legato ad una profezia e venti di guerra. Le Quattro Terre dovranno scindersi tra l’Alleanza del mondo parallelo, capeggiata dai quattro saggi e incentrata sul culto delle arti antiche e la sua antitesi, l’Impalpabile, sorretta dai maghi e dalle arti alchemiche. I due enti tenteranno una corsa sfrenata per avere dalla loro parte la detentrice del talismano che appartiene alla rara stirpe dei bambini prodigio, esseri con poteri sovrannaturali ed eredi degli antichi avi, fondatori delle Quattro Terre. I due eserciti si scontreranno innumerevoli volte incrociando la vita di diversi personaggi, tra agguati, storie d’amore e ricerche sulla prorpia identità. In uno scenario apocalittico e remoto che può sembrare tuttavia attualissimo, dove distinguere il bene dal male non sarà sempre così semplice, riuscirà la prescelta a lasciarsi guidare da sentimenti nobili e dal suo istinto per riportare le Terre in equilibrio?

L’Ombra del Mondo: il doppio pesce

Attraversando le profondità della Vera Fonte, Dunvel toccherà tutti i suoi demoni per affrontare l’ardua prova dell’investitura a saggio. Nel contempo, la sfrenata corsa delle due fazioni in lotta per riunire il Libro dei Mutamenti, faranno dubitare Dunvel e i suoi compagni delle vere intenzioni dell’A.M.P.. La detentrice del talismano rinnegherà quindi ogni fedeltà all’organizzazione che l’ha cresciuta, lasciando la Waterlandy di nuovo senza comandante. Sarà Cristal ad assumere l’arduo ruolo di guida dell’equipaggio dell’impavido deafano. A spalleggiarla ci saranno i suoi inseparabili compagni, Claus, Chyio, Heiji, Fly e Tobia. Ma ore oscure e sventure si abbatteranno sui membri della Waterlandy. Messa in allarme dal “Risveglio del Simbolo” che inevitabilmente sembra impadronirsi di Erwan, Dunvel partirà alla sua ricerca. Un incontro, movimentato da un viaggio karmico e dai risvolti imprevedibili, sorprenderà i due protagonisti. Dunvel si scontrerà poi con gli abitanti delle ribelli Isole Solidali, imparando la forza della natura umana, dell’unione e della fratellanza. Riuscirà Dunvel a placare la bestia che si è risvegliata in Erwan e a non deludere le aspettative dei compagni della Waterlandy e dell’Alleanza prima che Gareth domini sulla totalità delle Quattro Terre?

L’Ombra del Mondo: la terza forza

Tutte le forze armate sembrano dirigersi in un solo punto caldo: Darran, la capitale delle Terre settentrionali d’Oriente dove Gareth ora risiede. L’adrenalina sale, i cuori palpitano e il succedersi degli eventi è un crescendo di emozioni e battaglie all’ultimo sangue. Ogni enigma sembra trovare finalmente una sua soluzione. Come si compirà il destino di Erwan e che influenza avranno sulla sua vita i tristi eventi che hanno afflitto sino ad ora la sua esistenza? Resterà fedele all’A.M.P. o si legherà all’Impalpabile? Sarà in grado Nikolai di riportarlo alla ragione, proteggendo da un destino funesto l’ultimo membro dei tre Fratelli Watts? Mentre la Waterlandy farà nuovamente rotta verso Caran, tutto l’equipaggio subirà una dura verifica e forze opposte sembreranno creare discrepanze all’interno dell’A.M.P.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.