Warning: Illegal string offset 'about' in /web/htdocs/www.fantasysquare.it/home/wp-content/themes/justwrite/single.php on line 8
Cartoomics 2015: presentazione Area Fantasy della Foresta Magica | Fantasy Square

Cartoomics 2015: presentazione Area Fantasy della Foresta Magica

Foresta Magica – La grande area dedicata al Fantasy quest’anno si trasforma in un animato villaggio medievale di oltre 1000 metri quadri animati da elfi, orchi, artigiani, ospiti e cavalieri!

Foresta MagicaL’area Fantasy di Cartoomics quest’anno si trasforma in un vero e proprio villaggio medievale di oltre mille metri quadrati animati dai ragazzi dell’Associazione La Fortezza.

Il Dungeon, l’oscuro labirinto pieno di insidie in cui il visitatore viene coinvolto in una vera e propria esperienza contro draghi, cavalieri e ragni giganti, occupa la Piazza Magica, ancora più grande della passata edizione e aggiunge al suo interno una nuova stanza per essere coinvolti in prima persona un’avventura di Gioco di Ruolo dal Vivo: l’abilità con la spada non sarà sufficiente, agilità, arguzia e concentrazione permetteranno di superare gli ostacoli lungo il percorso e, per coloro che riusciranno ad uscire vittoriosi dall’avventura, ci sarà in premio un ricco bottino.

Nella Piazza antistante i ragazzi delle associazioni proporranno una tre giorni di spettacoli e show interattivi per far vivere al pubblico di Cartoomics un’esperienza unica ed irripetibile.Balli e stage di danze ci allieteranno in questa tre giorni. Un ruolo importante lo avrà la musica: Katia Zunino terrà corsi di arpa celtica e medievale aperti al pubblico che vorrà cimentarsi e i Futhark ci accompagneranno per tutto il villaggio con il loro travolgente ritmo fatto di percussioni e pive medievali. Completamente rinnovata è l’Area Fantasy Makeup, dove artisti e professionisti del settore saranno pronti a trasformare chiunque in elfo o orco.

Dungeon La FortezzaL’Area ArtFantasy sarà il punto di incontro tra il pubblico ed i principali artisti del genere fantasy: disegnatori, illustratori e creature designer saranno a vostra disposizione per sketch ed autografi, ma non solo. Si potrà assistere “live on-stage” al lavoro di tutti i disegnatori ed esprimere la loro arte con le tecniche che più li rappresentano. Ospiti d’eccezione in questa nuova veste di Villaggio Medieval Fantasy saranno Dany Orizio e Fabio Porfidia. Tra le vie del villaggio si potranno poi incontrare abili artigiani all’opera pronti a mostrare a tutti i segreti della lavorazione del legno e del cuoio e i mestieri dello evo antico.

Grande novità di quest’edizione è la presenza di un’Agorà Fantasy completamente dedicata alle interviste ed agli incontri didattici con i protagonisti di questo fantastico mondo: autori, disegnatori ed illustratori ci parleranno delle loro esperienze e dei loro lavori.

Un’intera area è dedicata ai più piccoli: l’Area Bimbi permetterà di far vivere ai più giovani le stesse esperienze degli adulti: duelli, avventure e antichi giochi li intratterranno durante tutto il corso della manifestazione. Ultima novità dell’edizione 2015, ma non per importanza, è la Quest alla quale tutto il pubblico di Cartoomics è chiamato a partecipare. La Quest è una Missione che si svolgerà all’interno di tutto il villaggio: tutti potranno parteciparvi, nessuna particolare abilità è richiesta. Non possiamo svelarvi ora lo scopo della missione, ma vi lasciamo con il suo nome: SelFantasy (Selfie e Fantasy).

CARTOOMICS 2015

Quando: 13-14-15 marzo 2015
Dove: Fiera Milano Rho – Padiglioni 16 e 20 – MM1 Rho FieraMilano Orari: 9.30-19.30
Ingressi: Individuale giornaliero: 13 euro (acquisto in cassa – 11 euro con coupon sconto scaricabile dal sito) – 10 euro (online). Gratuito per bambini da 0 a 10 anni.
Abbonamento individuale 2 giorni: 18 euro (in cassa) – 15 euro (online).
Abbonamento individuale 3 giorni: 25 euro (in cassa) – 20 euro (online).

Informazioni per il pubblico: www.cartoomics.it – 02/87213851
Cartoomics 2015 è organizzato da UpMarket srl

Share

Warning: Illegal string offset 'comments' in /web/htdocs/www.fantasysquare.it/home/wp-content/themes/justwrite/comments.php on line 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Warning: Illegal string offset 'credit' in /web/htdocs/www.fantasysquare.it/home/wp-content/themes/justwrite/footer.php on line 8