Cartoomics 2015: Tommaso Luzi nella Foresta Magica

Le sorprese dell’Area fantasy di Cartoomics non finiscono! Presente all’interno della Foresta Magica: Tommaso Luzi, scenografo, makeup artist e costumista.

Ci parlerà delle sue importanti esperienze lavorative Italiane ed estere. In seguito lo troverete poi nell’aria Make Up della Fortezza, dove metterà in pratica la sua arte!

Tommaso Luzi

Tommaso Luzi nasce nel 1981 da padre italiano e da madre inglese. Muove i suoi primi passi a Fano, un paese a nord delle Marche. Appassionato di teatro e arti visive, viene indirizzato ad un Liceo Artistico dove si specializza in Disegno Architettonico e Design. Durante gli studi, accresce le sue esperienze lavorando, durante il periodo estivo, in svariati settori industriali, acquisendo competenze in ambito dell’organizzazione e dello sviluppo del lavoro.

Parallelamente, cresce in lui una passione per il genere Fantasy e Sci Fi che gli darà la possibilità di esprimere le sue capacità con i primi, timidi lavori per gli appassionati del genere, sia per singoli giocatori di ruolo ma anche per Associazioni intere.

La svolta avviene mentre ancora sta lavorando come progettista d’interni, quando un giovane regista gli propone di realizzare costumi e scenografie per il suo film d’esordio. Amore a prima vista. La realtà della macchina da presa e l’ambiente professionale che incontra lo renderanno sicuro della sua scelta. Costumi, scenografie ed effetti speciali saranno il suo futuro.
Attraverso corsi d’aggiornamento, collaborazioni significative e tanta determinazione la sua professionalità ha continuato a maturare fino ad arrivare alla partecipazione di importanti eventi cinematografici come “Lo Hobbit” di Peter Jackson in Nuova Zelanda o “Wolverine l’Immortale” di James Mangold in Australia.

Oggi è Direttore di Produzione di Arte Italiana, una realtà del centro Italia che sta acquisendo sempre più spazio nel mondo della scenografia del Paese attraverso collaborazioni con grandi parchi tematici in Italia e in Europa, con studi televisivi che si occupano di pubblicità in Rai e Mediaset e set cinematografici.

La passione per il suo lavoro la sua curiosità lo spingono continuamente alla ricerca di nuovi stimoli e nuove sfide da vincere, consapevole che, in questo ambiente, ciò che fa la differenza è riuscire a vedere ciò che gli altri non hanno ancora visto!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.