A marzo la 23a edizione di Cartoomics: l’ospite d’onore sarà Milo Manara

CARTOOMICS-2016 CARTOOMICS Movies-Comics-Games 2016, ventitreesima edizione della storica rassegna milanese dedicata al fumetto, ai giochi e al cinema, si terrà a Fiera Milano Rho (Padiglioni 16 e 20) dall’11 al 13 marzo 2016.

Sarà un’edizione spettacolare, che avrà come protagonisti vere e proprie icone del panorama cinematografico e fumettistico non solo italiano, da Dylan Dog (che compie 30 anni) a Batman e Superman (attesissimi protagonisti del film Warner Bros. di prossima uscita), da Diabolik (a cui è dedicata una mostra) alla galassia fantascientifica delle serie sci-fi più amate come Star Wars, Star Trek e Doctor Who. E poi la grande partecipazione dei fan del fantasy e del reenactment con la grande area medievale e i suggestivi spettacoli dell’Umbrella Italian Division.

Attesissimo anche l’ospite d’onore di questa edizione: Milo Manara che sabato 12 ritirerà il premio Cartoomics Artist Award incontrando il pubblico. Novità assoluta, infine, sarà il VideogameShow, esclusivo evento dedicato al mondo dei videogames e degli youtubers.

Il tutto animato da un calendario con centinaia di appuntamenti che, sotto la direzione artistica di Filippo Mazzarella, porterà a Cartoomics ospiti speciali, mostre, sfilate cosplay, tornei e tante sorprese tutte da scoprire tra gli oltre 300 stand di questa edizione.

L’AREA FANTASY

Il Villaggio Medieval-Fantasy di Cartoomics, curato dall’Associazione La Fortezza, dedica, in occasione dell’imminente uscita del film, una mostra al mondo di World of Warcraft: le tavole disegnate da Dany Orizio per la Blizzard e le fedeli riproduzioni di abiti e accessori dei personaggi accompagneranno gli appassionati nel mondo del famoso MMORPG. Influencer conosciuto da tutti i giocatori e non, Marsala incontrerà il pubblico e presenterà l’ultimo cd ispirato alla colonna sonora del celebre videogioco.

Spettacoli e giochi animeranno la Piazza Magica, mentre il Dungeon attenderà prodi avventurieri pronti a sfidare la sorte. L’Area Bimbi del Villaggio arricchirà le sue atmosfere magiche con i ragazzi de La Corte Fatata. Blogger e autori si susseguiranno nell’Agorà Fantasy per interviste e incontri con il pubblico della fiera. Ma il fantasy è anche illustrazione e uno spettacolare trio di artisti sarà presente in fiera: Dany Orizio, Paolo Barbieri e Fabio Porfidia.

Leggi l’intero comunicato stampa online cliccando qui.

Share

One thought on “A marzo la 23a edizione di Cartoomics: l’ospite d’onore sarà Milo Manara”

  1. Pingback: Cartoomics 2016: Il Villaggio Fantasy Presenta Il Suo Palco! | Fantasy Square
  2. Trackback: Cartoomics 2016: Il Villaggio Fantasy Presenta Il Suo Palco! | Fantasy Square

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.