Cartoomics 2016: il Villaggio Fantasy presenta il suo palco!

Dopo i successi delle scorse due edizioni, anche quest’anno il Villaggio Fantasy – realizzato come sempre con il preziosissimo contributo del “fantastico” team dell’Associazione La Fortezza – è pronto ad accogliere e stupire il pubblico di Cartoomics coinvolgendolo nelle sue atmosfere magiche ed epiche. Tanti gli eventi in programma!

La Fortezza Fantasy Village

Spettacoli, giochi, balli e incontri animeranno la Piazza Magica, mentre il Dungeon, ricco di nuove sfide e rompicapi, attenderà giovani avventurieri in cerca di gloria. Avete coraggio, intelligenza, arguzia? E allora che cosa aspettate? Aiutate Artiglio a difendere La Fortezza!

In occasione dell’imminente uscita del film legato al mondo di World of Warcraft, il pubblico di Cartoomics potrà ammirare una splendida mostra composta dalle opere disegnate da Dany Orizio e da fedeli riproduzioni di abiti e accessori dei personaggi del celebre videogioco di casa Blizzard, realizzati da Piece of Cake Cosplay. Influencer e storica figura della community di WoW, Marsala incontrerà il pubblico sul palco e presenterà l’ultimo CD dedicato al celebre videogioco.

Disegno e illustrazione sono le arti che danno vita all’area Art Fantasy: uno spazio dedicato al performing live degli artisti che condividono la passione per questa forma espressiva. Ospiti speciali dell’edizione 2016 saranno Dany Orizio, Fabio Porfidia e Paolo Barbieri.

L’Agorà Fantasy della scorsa edizione si evolve e lascia spazio ad una grande novità: il Palco Fantasy. Gli incontri e le interviste con gli autori e gli ospiti si terranno all’interno di questa rinnovata cornice (tutti gli appuntamenti a fine di questo articolo!).

Ma palco è anche sinonimo di musica e spettacolo: il pubblico di Cartoomics avrà l’onore di assistere alla prima esibizione dei “The Chronikle“: una performance artistica che unisce al suo interno fumetto, musica, danza e fantasia.

La Fortezza E visto che le atmosfere magiche dei mondi Fantasy hanno sempre una colonna sonora a supportarli, quest’anno siamo veramente lieti di poter presentare al pubblico degli appassionati due gruppi musicali che si esibiranno proprio sul Palco Fantasy: i Futhark vi coinvolgeranno con percussioni e pive medievali, mentre i Belthane vi allieteranno con il soave suono delle loro arpe.

Rimarremo all’interno di mondi magici, fatati ed arabeggianti assistendo ai balli che le ragazze delle Medieval Divas proporranno al pubblico.

In occasione della kermesse milanese verrà anche dato il via al campionato di Gamla Orrica, un gioco a metà strada tra un’epica battaglia e una partita di rugby. Chi si sentirà pronto a sfidare la squadra della FORTEZZA capitanata da Artiglio?

L’Area Bimbi si arricchisce ed accoglie il pubblico più giovane con due grandi novità: La Corte Fatata porterà i bambini in un mondo fantastico e fiabesco, mentre Principi e Principesse li catapulterà all’interno delle atmosfere delle fiabe Disney.

Visto che uno dei fil rouge di Cartoomics 2016 è l’horror, il Villaggio Fantasy e Ghostbuster Italia (mitico gruppo ufficiale di fan dei film sugli “acchiappafantasmi”) uniranno le loro forze per realizzare uno spettacolare incontro/scontro tra realtà che coinvolgerà il pubblico della fiera e lo renderà partecipe di un evento unico e irripetibile.

Ultima segnalazione di questo ricchissimo programma, ma non per importanza, è la presentazione del nuovo progetto editoriale legato alla Fortezza: l’associazione è lieta di poter annunciare al pubblico il lancio del “numero 0” della propria storia realizzata a fumetti dal team Art Fantasy.

CRT_16_agorà4-palco-fantasy

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.