Cena dedicata a Tolkien: il 19 febbraio all’Alberghiero Buscemi di San Benedetto

Una cena musicale tutta dedicata al mondo di Tolkien andrà in scena all’Istituto Alberghiero “Buscemi” di San Benedetto. Ci sarà musica che rievocherà i temi del Signore degli Anelli e Compagnia e soprattutto un buffet seduto in cui verranno proposti quattro menù: un menù hobbit, un menù elfico, uno umano e uno del popolo dei Nani.

A cucinare i giovani aspiranti chef del Buscemi che saranno giudicati anche da una giuria.

Come riporta RivieraOggi, l’appuntamento con la cena tolkeniana è per il 19 febbraio alle 20 (ingresso su prenotazione) proprio nell’istituto sambenedettedese, un’iniziativa nell’ambito di un progetto più ampio in cui gli studenti di molte scuole sambenedettesi e di Grottammare incontreranno una moltitudine di autori letterari in una collaborazione fra le istituzioni, “I luoghi della scrittura” di Mimmo Minuto, la Bompiani e la scuola “Holden”, l’accademia di scrittura creativa fondata a Torino da Alessandro Baricco.

Fra questi autori anche Luca Manini, storico traduttore per la Bompiani de “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”, che sarà protagonista il 19 febbraio alle 18.30 di un convegno dedicato proprio ai romanzi di Tolkien.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.