Warning: Illegal string offset 'about' in /web/htdocs/www.fantasysquare.it/home/wp-content/themes/justwrite/single.php on line 8
Dracarys: ad agosto un larp ispirato a Game of Thrones | Fantasy Square

Dracarys: ad agosto un larp ispirato a Game of Thrones

Il 12-13 e 14 agosto 2016, tra le mura del Castello di Rezzanello in provincia di Piacenza, prenderà vita un Live Action Role-Playing (larp) ambientato nel controverso mondo di Game Of Thrones, la celebre serie tv ispirata alla saga di G.R.R. Martin che ha fatto impazzire il pubblico di tutto il mondo.

Dracarys sarà un evento di qualità con effetti speciali, costumi accurati, personaggi approfonditi, colpi di scena di grande effetto e una storia coinvolgente.

Chi deciderà di partecipare a Dracarys avrà la possibilità di vivere in prima persona una storia epica di magia, intrigo e avventura: per tre giorni potrà vestire i panni di nobili e plebei, prodi guerrieri e sacerdoti di culti lontani. I loro destini si incroceranno con quelli dei Sette Regni, in una roccaforte da lungo tempo creduta abbandonata. Saranno, per una volta, protagonisti di una storia che, abitualmente, si sente narrare.

Dracarys-copertina

Cos’è un larp
Il Live Action Role Play (acronimo larp), è una versione elaborata e più adulta del gioco per bambini “facciamo finta che…” o, se preferite, è come ritrovarsi sul set di un film che non ha copione e il cui esito è determinato dalle scelte e azioni dei giocatori: ogni partecipante interpreta alla stregua di un attore senza copione, il ruolo di un personaggio appositamente scritto e appartenente ad una specifica ambientazione preparata da uno o più autori. L’effetto finale sul partecipante è quella di essere parte di una narrazione ed una interpretazione corale estremamente coinvolgente.

Chi può partecipare?
Non ci sono limiti di età e non è necessario essere attori né aver studiato recitazione per partecipare all’evento. Chiunque abbia il desiderio e la volontà di vivere nei panni di un personaggio e di andare incontro ad una esperienza assolutamente non convenzionale e di grande coinvolgimento personale, può iscriversi e vivere questa incredibile esperienza.

Come si Gioca
Dracarys è un larp di alta qualità, con effetti speciali, scenografie e costumi accurati oltre che personaggi approfonditi, colpi di scena e una storia coinvolgente. Per questo sarà un evento credibile, emozionante, curato nei dettagli, appassionante, in cui si persegue un tentativo di realismo a tutto tondo. I partecipanti compiono fisicamente e vivono in prima persona le azioni, i dialoghi, le emozioni dei loro personaggi. Ogni parte della storia è rappresentata da fedeli scenografie e costumi.

Ciascuno dei 300 giocatori riceverà un personaggio dettagliato, completo di ambizioni, segreti, una personalità sfaccettata, una posizione sociale e relazioni con gli altri partecipanti. Per tre giorni agirà, parlerà, mangerà, dormirà e combatterà come se fosse il suo personaggio, vivendo un’esperienza indimenticabile.

Dove si gioca
Il Castello di Rezzanello, in provincia di Piacenza è un elegante fortilizio risalente all’XI secolo e adibito a lussuosa struttura ricettiva. Il castello comprende diversi cortili, numerose sale interne e ben 17 suite in stile; è circondato da un parco di sette ettari dotato di boschi, prati, fontane monumentali. Si trova in Vicolo del Tasso, a Gazzola (PC), coordinate GPS 44.911856, 9.516635

Chi siamo
Dracarys è un evento con uno staff organizzativo “aperto”, cui partecipano persone da diverse associazioni e realtà del larp italiano, tra cui: Ambaren, Buonalaprima,CINR, GRVItalia, Ossidia, WHlive… e chiunque altro voglia contribuire. Dracarys è un’iniziativa promossa da Terre Spezzate.
Negli ultimi anni, gli autori di Dracarys hanno creato e contribuito a numerosi larp di successo in una varietà di generi e stili, tra cui: Chiave di Volta, I Ribelli della Montagna, L’ultimo giorno (2015); Black Friday, Brightfield, Il crepuscolo degli Dèi, Sogno di una notte di fine inverno (2014); La fortezza dei vinti (2013); oltre a diverse campagne fantasy continuative.

E-mail: info@dracarys.it – Sito: www.dracarys.it
Facebook: Pagina dell’evento

Share

Warning: Illegal string offset 'comments' in /web/htdocs/www.fantasysquare.it/home/wp-content/themes/justwrite/comments.php on line 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Warning: Illegal string offset 'credit' in /web/htdocs/www.fantasysquare.it/home/wp-content/themes/justwrite/footer.php on line 8