Pubblicato anche in Italia “La figlia di Odino” di Siri Pettersen

È in vendita anche in Italia, grazie a Multiplayer Edizioni, “La figlia di Odino“, un originale fantasy di Siri Pettersen basato sulle tradizioni nordiche, primo di tre romanzi su Hirka che andranno a formare il ciclo “Raven Rings“.

Nella serie Raven Rings i classici elementi della letteratura fantasy vengono reinventati. Non troverete profezie, dragoni o spade magiche. Certamente c’è la magia ma questa parola non compare mai nei testi. La protagonista è piena di risorse, vive emarginata e come una selvaggia al nord. Non è una “prescelta” e non ha poteri speciali. In realtà, ciò che la distingue dagli altri è proprio questa mancanza di capacità soprannaturali che invece gli altri posseggono.

Hirka, che ha quindici inverni, all’improvviso apprende di essere una figlia di Odino, una creatura putrida e senza la coda, proveniente da un altro mondo. È disprezzata, odiata e scacciata da tutti. Non riesce più a trovare una propria identità, e qualcuno la vuole eliminare affinché tutto ciò rimanga un segreto. Ma ci sono cose ben peggiori degli esseri umani e Hirka non è l’unica creatura ad essersi introdotta attraverso i portali…

L’autrice
Siri Pettersen è nata nel 1971 in Norvegia. Ha avuto sempre una grande immaginazione. Questa sua capacità insieme alla passione per i fumetti, il web, le illustrazioni, le animazioni e i testi le ha permesso di evadere dal mondo reale e creare così le sue storie fantastiche. Nel 2002 ha vinto il suo primo concorso nazionale come nuova promessa con il fumetto Anticlimax.
Con The Raven Rings, storia sviluppata nell’arco di dieci anni mentre faceva l’art director per diverse società creative, è arrivato un successo tale da consentirle di lasciare tutto il resto per dedicarsi alla costruzione di mondi fantastici. La trilogia, di cui La figlia di Odino è il primo romanzo, è il primo fantasy capace di ottenere una candidatura al Norwegian Booksellers’ Prize.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *