Anteprima de “Il Trono di Spade” al Florence Fantastic Festival

Il Trono di Spade“, la serie fantasy di culto tratta dai romanzi del ciclo “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R.R. Martin, sarà uno dei grandi protagonisti del Florence Fantastic Festival, con i primi due episodi in anteprima nazionale il 9 maggio, cui seguiranno una serie di iniziative legate al fenomeno televisivo dell’anno.

Da Sky Cinema ricevo e pubblico…

Venerdì 10 maggio è la data che tutti gli appassionati italiani della serie televisiva più apprezzata degli ultimi tempi dovrebbero segnare sul calendario: prenderà il via in esclusiva su ‘Sky Cinema’ la terza entusiasmante stagione de “Il Trono di Spade” (guarda il trailer esteso), che comincerà finalmente a fare ordine nel “caos” generato durante le puntate finali della seconda stagione, nel folle gioco al massacro per rivendicare il trono di Approdo del Re. La serie andrà poi in onda con due episodi tutti i venerdì alle 21.10 su Sky Cinema 1HD.

Ritroveremo sullo schermo tutti i protagonisti sopravvissuti alle prime due stagioni insieme a molti nuovi personaggi, pronti ad entrare nei cuori dei vecchi e nuovi fan della serie.

Tyrion LannisterPer chi proprio non può attendere e desidera vivere l’appuntamento in anteprima ed in maniera assolutamente originale, l’appuntamento con il Continente Occidentale di Westeros è fissato per il prossimo 9 maggio nell’ambito del ‘Florence Fantastic Festival’ di Firenze (il comunicato stampa), dove ‘Sky Cinema’ presenterà in anteprima nazionale le prime due puntate in italiano della terza stagione.

Ma non è tutto! Il festival dedicato al fantasy non può che celebrare in maniera degna “Il Trono di Spade” a partire dal 10 maggio con una serie di attività dedicate: una cerimonia di apertura con photo-shoting e figuranti, una reunion di ‘cosplayer’ a tema, incontri con i doppiatori italiani e una serie di eventi GdR (giochi di ruolo) organizzati all’interno della Fortezza da Basso, location in cui si svolgerà il Florence Fantastic Festival.

E in quei giorni anche l’intera città di Firenze sarà pervasa dalla speciale atmosfera dell’epica serie televisiva: sono previste infatti delle parate per le vie del centro e tante attività di animazione presso le principali piazze. Il venerdì sera verrà poi allestita all’interno dell’Auditorium una proiezione che riproporrà le prime due puntate della terza stagione trasmesse in contemporanea con ‘Sky Cinema’.

Winter is coming!

Share

One thought on “Anteprima de “Il Trono di Spade” al Florence Fantastic Festival”

  1. Pingback: Al Florence Fantastic Festival in 22.000, grande successo per la prima edizione! | Fantasy Square
  2. Trackback: Al Florence Fantastic Festival in 22.000, grande successo per la prima edizione! | Fantasy Square

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.