Harry Potter and the Cursed Child: a luglio l’ottavo libro della saga

La casa editrice Little Brown ha annunciato che a luglio del 2016 pubblicherà la sceneggiatura di «Harry Potter and the Cursed Child», ovvero «Harry Potter e il bambino maledetto», lo spettacolo teatrale presentato come ottavo episodio della saga firmata dalla scrittrice inglese J.K. Rowling. Il libro uscirà nelle librerie inglesi e americane il 31 luglio 2016: una data scelta non a caso visto che è il compleanno di Harry Potter (nato il 31 luglio 1980), e della stessa scrittrice.

HarryPotterAndTheCursedChild

Lo spettacolo teatrale «Harry Potter and the Cursed Child», in due parti, è scritto da Jack Thorne e ambientato 19 anni dopo «Harry Potter e i Doni della morte», racconta la storia di Albus Severus Potter, figlio minore del maghetto. Il debutto sul palco è previsto il 30 luglio 2016 al Palace Theatre di Londra.

L’ottava storia. Diciannove anni dopo. È sempre stato difficile essere Harry Potter e non sarà di certo più facile adesso che è un impiegato del Ministero della Magia oberato dal lavoro, un marito, e padre di tre bambini in età scolare. Mentre Harry deve vedersela con un passato che si rifiuta di stare al suo posto, suo figlio minore Albus deve lottare contro il peso di un’eredità familiare che non ha mai voluto. E mentre passato e presente si fondono sinistramente, padre e figlio impareranno una verità scomoda: a volte l’oscurità arriva da luoghi inaspettati.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.