“Harry Potter: The Exhibition”, a Milano arriva la mostra itinerante

A novembre è approdata a Madrid, in Spagna, la Harry Potter Exhibition, la mostra itinerante contenente oggetti di scena, costumi e ricreazioni dei set direttamente dai film di Harry Potter. E molto presto, finalmente, ci sarà anche una tappa italiana.

La mostra, nello specifico, aprirà alla Fabbrica del Vapore il 12 maggio e chiuderà il 9 settembre. Le prevendite saranno invece aperte il 30 gennaio.

I fan italiani avranno così l’opportunità di fare capolino nel mondo di Harry Potter attraverso un’esposizione a tema che ha raccolto più di 4 milioni di visitatori ed è passata in città come Chicago, Boston, Toronto, Seattle, New York, Sydney, Singapore, Tokyo, Parigi, Shangai, Madrid e Bruxelles.

All’ingresso alcuni dei visitatori vengono smistati dal Cappello Parlante in una delle 4 case di Hogwarts e subito dopo comincia un viaggio che ricalca i luoghi più magici dei film: la mostra regala agli spettatori alcune parti del set della Sala Comune e del dormitorio di Grifondoro, le classi di Pozione e Erbologia, e la Foresta Proibita.

Tra le attività i visitatori possono provare a lanciare la Pluffa in un piccolo campo di Quidditch, fare un tour della capanna di Hagrid e estrarre Mandragole nella serra di Erbologia.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *