Warning: Illegal string offset 'about' in /web/htdocs/www.fantasysquare.it/home/wp-content/themes/justwrite/single.php on line 8
Let Love In Events: la Terra di Mezzo arriva a Milano! | Fantasy Square

Let Love In Events: la Terra di Mezzo arriva a Milano!

ItalianRingersCon2015

Incontri con gli attori, workshop di scrittura elfica, conferenze su Tolkien, sono solo alcune delle attività previste dalla Italian Ringers Convention (Ircon), evento dedicato al mondo del Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, organizzato dalla Let Love In Events (LLIE) e prevista a Milano dal 5 al 7 dicembre 2015

Sono innamorato dell’italiano e mi sento alquanto sperduto senza la possibilità di provare a parlarlo” scrive il filologo, scrittore e linguista, J.R.R. Tolkien, nell’agosto del 1955 al figlio Cristopher, in seguito a un viaggio in Italia, effettuato nel luglio dello stesso anno. La passione dello scrittore per l’Italia è stata una delle ragioni che ha spinto l’agenzia di eventi milanese Let Love in Events ad organizzare un evento interamente dedicato al mondo da lui creato.
Tolkien, autore del “Signore degli Anelli” e de “Lo Hobbit”, è considerato da molti il padre del mondo fantasy, riuscendo grazie ai suoi libri a radunare attorno a sé migliaia di appassionati e cultori.

L’idea della Italian Ringers Convention nasce dopo una lunghissima e sostenuta battaglia, tenuta sui maggiori social networks dall’Aprile del 2014 per richiedere la première in Italia dell’ultimo film della trilogia de Lo Hobbit, La Battaglia delle Cinque Armate. La perseveranza dell’organizzazione della petizione, denominata “The Hobbit in Italy”, la voglia del pubblico di incontrare il cast dei film e l’amore che gli Italiani hanno per la Terra di Mezzo ha portato alla nascita di questo evento che prevede non solo l’incontro con alcuni attori del cast e la possibilità di acquistare foto e autografi con loro, ma anche sessioni parallele dedicate al mondo letterario. E’ prevista anche un’area stand che permetterà al pubblico di acquistare gadget legati al mondo tolkieniano.

L’Italia ha un’importante tradizione cinematografica, ma non è mai stata scenario di una première di un film ambientato nella Terra di Mezzo” afferma Alessia Cattò, coordinatrice della Ircon e creatrice della petizione The Hobbit in Italy, “sarà la prima convention italiana, una delle poche in Europa, dedicata alle opere di Tolkien e ai relativi film”.

IRCONLa convention, che avrà luogo a Milano dal 5 al 7 dicembre 2015, prevede un weekend denso di attività, con la partecipazione di almeno quattro ospiti dal cast dei film. L’obiettivo è accontentare sia il giovane pubblico che ha scoperto Tolkien tramite i film, che gli appassionati che hanno scoperto la Terra di Mezzo tramite i libri e in seguito hanno saputo apprezzare anche gli adattamenti cinematografici.

Attualmente hanno confermato la loro partecipazione Dean O’Gorman, interprete del nano Fili ne “Lo Hobbit”, e Craig Parker, l’elfo Haldir del Signore degli Anelli, conosciuto anche per i ruoli avuti in Spartacus, Reign e La Spada della Verità.

Alla convention è possibile accedere (età minima 14 anni accompagnati da un genitore), tramite l’acquisto di diverse tipologie di biglietto che, in base al prezzo d’acquisto, includono, oltre all’accesso per tutti e tre i giorni, foto o autografi con gli ospiti. Per un elenco completo delle tipologie di pass, dei prezzi e del sistema di rateazione consultare la piattaforma di vendita apposita su Eventbrite.

Milano, 27 febbraio 2015
Contatti per informazioni:
Email: irconvention@gmail.com
Sito: http://www.letloveinevents.com/

Share

Warning: Illegal string offset 'comments' in /web/htdocs/www.fantasysquare.it/home/wp-content/themes/justwrite/comments.php on line 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Warning: Illegal string offset 'credit' in /web/htdocs/www.fantasysquare.it/home/wp-content/themes/justwrite/footer.php on line 8