Warning: Illegal string offset 'about' in /web/htdocs/www.fantasysquare.it/home/wp-content/themes/justwrite/single.php on line 8
Lucca Città di Carta 2020: gli appuntamenti fantasy in programma | Fantasy Square

Lucca Città di Carta 2020: gli appuntamenti fantasy in programma

Non una vetrina spot, ma un evento annuale che metta in rete, produca cultura, scopra talenti, valorizzi il territorio, avvicini grandi e piccoli alla cultura del libro e della carta con attività divertenti. Si presenta così “Lucca Città di Carta“, il primo festival della città delle Mura dedicato ai libri e alla carta, che si terrà, dopo uno stop forzato causa Covid, sempre al Real Collegio, ma dal 28 al 30 agosto, a ingresso gratuito (orari: 28 e 29 agosto 15-24; 30 agosto 10-22).

Organizzato dalle associazioni culturali Nati per Scrivere e L’Ordinario – con sostegno di Regione Toscana e Comune di Lucca e il patrocinio di Ufficio Scolastico IX Lucca Massa Carrara – “Lucca Città di Carta” propone un programma trasversale con circa 100 eventi in tre giorni. Tanti gli ospiti attesi, oltre 60 le presentazioni di libri, un’area interamente dedicata ai bambini, prodotti artistici dal vivo, due progetti editoriali a firma festiva.

Tra i tantissimi eventi in programma non mancheranno quelli legati al mondo Fantasy, eccoli:

28 Agosto (16:30 – 17:30): Favole, fiabe, racconti per bambini e ragazzi e il fantasy “Soare e l’isola del nulla” (info qui)

A cura di Isabella di Marsciano Oral, scrittrice, e con la partecipazione di Bianca Wolkenstein Braccini, illustratrice.

Isabella di Marsciano Oral presenta il suo ultimo libro fantasy “Soare e l’Isola del Nulla”, spiegando le motivazioni che l’hanno spinta a scrivere un romanzo per ragazzi, così differente dalle storie per lettori più giovani, scritte fino a quel momento. Risponderà a tutte le domande dei presenti, come nel classico “Incontro con l’autore” e a chi porterà una copia del libro, acquistata precedentemente e al di fuori dell’evento “Lucca Città di Carta”, farà una dedica personalizzata e autografata. Saranno esposte, in formato A4 plastificato, alcune tra le più belle e significative illustrazioni del libro, realizzate da Bianca Wolkenstein Braccini.

L’autrice parlerà, inoltre, brevemente dei suoi cinque libri precedenti all’ultimo romanzo fantasy.

28 Agosto (18:00 – 19:00): Presentazione del fumetto “Berserkr” – DZ Comics (info qui)

Presentazione di “Berserkr”, il nuovo arrivato in casa DZ Comics, un fumetto denso di miti e leggende, ricco d’azione e dal ritmo serrato, nato dalla fantasia di Alessio Del Debbio e dalla matita e dall’estro artistico di Lucrezia Northstar, con la supervisione artistica di Spectrum, fumettista e direttore della collana DZ Comics.

29 Agosto (18:45 – 19:45): Il fantasy urbano di NPS Edizioni – a cura dell’associazione Nati per scrivere (info qui)

Pronti per viaggiare nei mondi fantastici di NPS Edizioni? La casa editrice viareggina presenta la sua collana dedicata al fantasy urbano, in compagnie di tre scrittori e delle loro ultime opere.

30 Agosto (12:45 – 13:45): La nuova frontiera del fantasy classico (info qui)

Il fantasy classico raccontato dalle voci di tre esponenti di spicco della casa editrice DZ edizioni: Daniele Viaroli (La fiamma azzurra, Il vortice nero), Veronica Garreffa (La Guardiana dei Draghi), Francesco Zamboni (Il sommo incantatore).

Share

Warning: Illegal string offset 'comments' in /web/htdocs/www.fantasysquare.it/home/wp-content/themes/justwrite/comments.php on line 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Warning: Illegal string offset 'credit' in /web/htdocs/www.fantasysquare.it/home/wp-content/themes/justwrite/footer.php on line 8