Maratona de “Il Signore degli Anelli” al Cineclub Bellinzona di Bologna

maratona_isda_bolognaSono tanti gli anniversari legati al mondo di J.R.R. Tolkien tra il 2016 e il 2017!

Il Cineclub Bellinzona Bologna non si è lasciato sfuggire il 15° anniversario della trilogia cinematografica de “Il Signore degli Anelli“, per la regia di Peter Jackson! Era il 2001, l’anno in cui “La compagnia dell’Anello“, il primo film della saga, prendeva vita sul grande schermo, in tutto il mondo, dando inizio a un’avventura visiva senza precedenti.

Pertanto, Il Cineclub Bellinzona ha deciso di festeggiare con una maratona dell’intera trilogia, proprio nella versione cinematografica, per riproporre e ricreare l’atmosfera della ‘prima volta sullo schermo’: il 16 settembre, dalle ore 15.00, fino a tarda notte!

Il biglietto d’ingresso avrà un costo unico di 10€ e sono previsti due intervalli, della durata di venti minuti ciascuno, durante i quali sarà offerto un aperitivo gratuito nel chiostro seicentesco adiacente alla Sala. Una volta acquistato il biglietto, si potrà accedere, uscire e rientrare liberamente durante tutta la durata dei tre film!

A introdurre la maratona saranno Marco Pelizzola, responsabile dell’Associazione Italiana Studi Tolkieniani – Bologna, e Ivan Cavini “Middle-Art”, artista, illustratore e direttore artistico di FantastikA – Fantastic Art Live in the castle [Rocca di Dozza Imolese, 24/25 settembre].

Tutti i dettagli sull’evento Facebook ufficiale e all’interno della pagina fan di Cineclub Bellinzona Bologna.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.