Gli Oscar Mondadori presentano le più spettacolari novità del 2019

In una caleidoscopica panoramica, martedì 16 ottobre alle 18.30 al Megastore Mondadori di via Marghera a Milano, gli annunci e i dettagli sulle più attese novità delle collane Oscar Fantastica, Oscar Ink e Oscar Draghi: fantasy, fumetti e fantascienza!

Sarà Dario Tonani, punta di diamante della fantascienza italiana, ad aprire le danze, affiancato dall’illustratore Franco Brambilla, fresco vincitore del premio Italia alla rassegna Strani Mondi: insieme presenteranno il nuovo romanzo di Tonani, Naila di Mondo9.

A seguire, l’acclamatissima trilogia “Terra Infranta” di N. K. Jemisin, che arriva in Italia nella primavera del 2019 con il primo volume La quinta stagione.

Si rivela poi la copertina italiana del nuovo libro di George R. R. Martin, Sangue e Fuoco, insieme alla nuova grafica dei cinque volumi de Il trono di spade in edizione Oscar Draghi.

Tour-de-force fantascientifico con i nuovi romanzi e i fumetti di Star Wars, presentati dall’artista Marvel Giuseppe Camuncoli, autore della nuova uniform edition per la collana Oscar Ink; con la premiatissima trilogia Ancillary e il nuovo romanzo Provenance di Ann Leckie e con il nuovo fenomeno della speculative fiction americana: Binti di Nnedi Okorafor.

Giuseppe Palumbo, artista principe dei fumetti di Diabolik, presenta l’edizione in volume di DK. L’altro Diabolik, escursione del “Re del Terrore” in una nuova dimensione narrativa.

Lo spiacevole ritorno di Zio Tibia, icona del fumetto nel catalogo degli Oscar Mondadori, sarà celebrato dal curatore, Giuseppe Lippi, e dallo scrittore Fabio Genovesi, autore dell’introduzione al volume.

Spazio quindi al nuovo romanzo della regina della narrativa Young Adult Cassandra Clare: Regina dell’aria e delle tenebre.

Il collettivo Malleus Rock Art Lab presenterà le nuove copertine realizzate per la collana Oscar Draghi: Tutti i romanzi e tutti i racconti di Sherlock Holmes, La Fanta-Scienza di H.G. Wells, e Guida Galattica per gli Autostoppisti di Douglas Adams.

In chiusura, gran finale all’insegna dell’epic fantasy, con L’uomo delle rune di Peter V. Brett e l’attesissimo nuovo volume delle “Cronache della Folgoluce”: Giuramento di Brandon Sanderson che con questo romanzo di 1.200 pagine approda nel catalogo degli Oscar Mondadori.

Contributi video di Peter V. Brett, N. K. Jemisin, Ann Leckie, George R. R. Martin, Nnedi Okorafor, Brandon Sanderson.

Segui tutti gli aggiornamenti nell’evento Facebook ufficiale: clicca qui.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.