PlayStation VR arriva a Milano: ecco dove provare il visore per la realtà virtuale

L’atteso visore per la realtà virtuale PlayStation VR sta ormai per arrivare. Il lancio ufficiale avverrà il 13 ottobre 2016 ma se siete a Milano potrete provarlo in anteprima già in questi giorni!

playstation-vr«La realtà virtuale è la prossima innovazione da PlayStation che potrebbe modellare il futuro dei videogiochi»: con queste parole, durante la Game Developers Conference del 18 marzo 2014, il presidente di SCE Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha annunciato e presentato PlayStation VR, il visore di realtà virtuale sviluppato da Sony e progettato per essere compatibile con la PlayStation 4.

Come gli altri dispositivi di questa categoria è pensato per essere indossato un po’ come un casco: due schermi, uno per occhio, accoppiati ad un sistema ottico di lenti, riproducono l’ambiente virtuale intorno all’indossatore che può spostare lo sguardo sull’inquadratura semplicemente muovendo la testa grazie ai sensori integrati, accelerometro e giroscopio. Il visore potrà essere usato anche senza TV, grazie al Cinematic Mode che proietterà uno schermo virtuale su cui fruire di tutti i normali giochi per PS4 o di Netflix.

Il visore è già in pre-ordine e con spedizione prevista per il 13 ottobre 2016.

In Italia, però, Sony ha deciso di far partire seriamente la promozione del nuovo dispositivo e offre la possibilità a più persone possibili di provare in anteprima il visore in vista dell’imminente lancio. E così, per ora soltanto a Milano, è arrivato il PlayStation VR Dome, il luogo in cui chiunque potrà mettere le mani su PlayStation VR.

Situato nello Showroom 31 di via Tortona 31 a Milano, il PlayStation VR Dome sarà attivo il 24 e il 25 settembre, dalle 10.30 alle 19, e si potrà vivere in prima persona l’esperienza della realtà virtuale, nell’orario preferito durante i 2 giorni di presentazione.

Per provare PlayStation VR, però, è necessario fissare un appuntamento e presentarsi all’orario stabilito. Per farlo dovrete collegarvi a questo indirizzo ed effettuare la registrazione. A quel punto vi basterà scegliere il giorno che fa al caso vostro e l’orario preferito prima di confermare l’appuntamento per la prova di PSVR.

L’occasione vi permetterà di provare alcuni dei titoli che saranno disponibili per PlayStation VR, come VR Worlds, Rigs, Until Dawn: Rush Of Blood, Here they lie, Robinson, Eve Valkyrie, Headmaster e Resident Evil.

Ci vediamo lì! 😉

Buzzoole

Share

One thought on “PlayStation VR arriva a Milano: ecco dove provare il visore per la realtà virtuale”

  1. Pingback: Anteprima PlayStation VR: la mia esperienza a Milano | Fantasy Square
  2. Trackback: Anteprima PlayStation VR: la mia esperienza a Milano | Fantasy Square

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.