Raduno di Harry Potter 2013 : il 13 luglio a Caserta

Dopo il successo riscosso l’anno scorso, il Raduno di Harry Potter torna il 13 luglio, a Caserta, con la seconda edizione per farvi passare un’altra giornata magica in pieno stile Hogwarts. Preparate le bacchette! Che la magia abbia inizio!

PROGRAMMA

Ore 10:00 — King’s Cross: il viaggio continua. Ritrovo in Piazza Gramsci (Giardini della Flora).

Ore 10:15 — Messaggio di benvenuto:
— Un saluto da parte degli organizzatori che saranno felici di rispondere alle vostre eventuali domande riguardo al programma.
— Direttive per la giornata.

Ore 10:30 — Cerimonia dello Smistamento:
— Si procederà alla divisione dei partecipanti nelle varie Casate di Hogwarts. Per partecipare alla cerimonia occorre aver compilato e inviato le risposte del questionario postato sulla pagina Facebook.
— Elezione dei prefetti.
— Assegnazione della Coppa delle Case web.

Ore 11:00 — Lezioni: considerato l’enorme successo riscosso, direttamente dal “Manuale degli incantesimi, Volume sesto”, anche quest’anno a grande richiesta ritornano le lezioni.
— Difesa contro le Arti Oscure: un’affascinante lezione che sarà un po’ diversa da tutte le altre viste finora. Vogliamo, infatti, rendere omaggio al più coraggioso e introverso personaggio di tutta la saga e per questo abbiamo preparato una lezione un po’ macabra di cui solo Severus Piton è in grado di pensare.
— Babbanologia: L’omosessualità di Silente: una grande mente ingannata dall’amore. Una romantica lezione sull’amore ma anche un dibattito aperto su scelte di marketing, boicottaggio e discriminazione: un’avvincente lezione da non perdere!

Ore 11:30 — Quizzettone (Eliminatorie quiz): gare interne alle Casate per decidere quale gruppo dovrà poi rappresentarla nella fase finale ne “L’arena dei maghi!”.

Ore 12:30 — Il banchetto di Hogwarts: due ore di svago per rinfrescarsi e pranzare. Sarete totalmente liberi di fare ciò che vorrete; un’unica regola: ritornare per il prossimo gioco!

Ore 14:30 — Evasione di massa da Azkaban: Tramite una serie d’indizi riuscirete a fuggire dalla prigione di Azkaban o vi farete catturare dai dissennatori? Attenti al Pix dissennatore che sarà lì a fare la spia alle Case avversarie ostacolando la vostra fuga; ma Voldemort è in agguato e non vuole farsi sfuggire le sue prede. I campioni di Grifondoro, di Tassorosso, di Corvonero e di Serpeverde dovranno tenersi pronti per un agguato che non sarà di certo facile da superare.

Ore 17:00 — Battle of Hogwarts:
— Dibattito sulla saga: un coinvolgente scambio di battute su tutto quello che riguarda la saga: libri, film, attori, regia…
— Interviste: una serie di domande divertenti che vi porremo sulla vostra esperienza con Harry Potter. Ci sarà da divertirsi!
— Flash mob e/o Harlem shake: sulle note di un Harry Potter remixato per l’occasione… il movimento entrerà in voi!

Ore 18:00 — L’Arena dei maghi: un gioco a quiz molto divertente che, oltre a mettere alla prova le vostre conoscenze sul mondo potteriano, vi farà molto divertire. Attenzione: ingegno e intelligenza non sono le uniche abilità richieste.

Ore 19:00 — Festa di fine anno:
— Assegnazione della Coppa delle Case: verrà premiata la Casa che avrà ottenuto il maggior numero di punti. Essi comprenderanno tutti i punti guadagnati durante le attività svolte in tutto l’arco della giornata.
— Saluti e domande: uno spazio dedicato a voi in cui potrete porci le vostre domande e poi salutarci per il secondo anno consecutivo.

Maggiori info su www.facebook.com/RadunoHarryPotter.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.