Nel giugno 2013 il San Giorgio di Mantova Fantasy diventa Books

Il San Giorgio di Mantova Fantasy si apre a tutti i generi letterari e diventa San Giorgio di Mantova Books, l’appuntamento – giunto alla sua 4a edizione – si terrà sabato 8 e domenica 9 giugno presso il Centro Culturale di San Giorgio di Mantova.

Con grandi eventi già confermati, presentazioni letterarie, seminari e ospiti d’eccezione, il San Giorgio di Mantova Books aspira a essere un momento di incontro tra addetti ai lavori e lettori, e, soprattutto, un’occasione di divertimento per gli appassionati di libri di tutta Italia. Ideata da chi ama il fantastico in tutte le sue accezioni, la manifestazione si prefigge di creare un ponte tra i vari generi letterari, una zona franca per la creatività al di là di ogni frontiera.

Lo staff è diretto dallo scrittore mantovano Mauro Fantini, affiancato da Alfonso Zarbo in veste di coordinatore e da una sempre più nutrita schiera di artisti appartenenti al panorama fantastico italiano.

In origine concepito per animare una delle principali piazze modenesi, il festival viene in seguito trasferito nel modernissimo centro culturale di San Giorgio di Mantova, uno spazio di circa duemila metri quadri comprensivo di auditorium, bar, biblioteca, sale mostra, ampio spazio parcheggio e cortili interno ed esterno.

Tra gli ospiti d’onore delle edizioni passate, Alan D. Altieri (scrittore, editor ed ex curatore di Urania, traduttore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco), gli scrittori Cecilia Randall, Luca Tarenzi, Thomas Mazzantini, Marco Davide e Matthias Graziani, l’illustratore di Mondadori Davide Nadalin, il curatore di Fantasy Magazine Emanuele Manco, i doppiatori della serie tv Il trono di spade e molti altri ancora.

Tutti gli aggiornamenti su sangiorgiodimantovabooks.blogspot.it. Seguite Fantasy Square su Facebook o Twitter per altre novità! 😉

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.