Arrivano le trilogie de “Il Signore degli Anelli” e de “Lo Hobbit” in 4K Ultra HD!

Le trilogie de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit sono pronte ad uscire nel formato 4K Ultra HD: per gli Stati Uniti la data è quella dell’1 dicembre 2020, mentre in Italia arriveranno il giorno dopo, il 2 dicembre!

Ad annunciarlo è stato Sean Astin (Samvise “Sam” Gamgee nella trilogia de Il Signore degli Anelli) in un video su YouTube. Annuncio confermato poi dalla Warner Bros.

Il box della trilogia de Il Signore degli Anelli sarà a 9 dischi e conterrà le versioni cinematografica ed estesa de Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’anello, Il Signore degli Anelli – Le due torri e Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re, mentre quello de Lo Hobbit sarà a 6 dischi e conterrà, sempre in versione cinematografica ed estesa, Lo Hobbit: un viaggio inaspettato, Lo Hobbit: la desolazione di Smaug e Lo Hobbit: La battaglia delle Cinque Armate.

Pre-ordina il cofanetto de “Il Signore Degli Anelli” > https://amzn.to/2SIkWgH
Pre-ordina il cofanetto de “Lo Hobbit” > https://amzn.to/30S6qrg

E non è tutto! La trilogia de Il Signore degli Anelli, oltre che in questa edizione, uscirà anche in una speciale edition gift con vari gadget. Inoltre pare che Warner Bros stia preparando anche per l’estate 2021 una 4K Ultimate Collectors con le versioni cinematografiche ed estese rimasterizzate di tutti e sei i film, con nuovi contributi aggiuntivi.

Come riporta BadTaste.it, Peter Jackson ha supervisionato personalmente la rimasterizzazione in 4K delle due trilogie. Il Signore degli Anelli è stato rimasterizzato partendo da nuovi scan della pellicola in 35mm con cui è stato girato il film, anche gli effetti visivi (originariamente in 2K) sono stati rimasterizzati. Lo Hobbit è stato girato in digitale 3D 5K a 48 fotogrammi al secondo, gli effetti erano in 2K.

Lord of the Rings 4K Ultra HD

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.