Warning: Illegal string offset 'about' in /web/htdocs/www.fantasysquare.it/home/wp-content/themes/justwrite/single.php on line 8
The Crow: Shreds of Memories, il fan-movie italiano dedicato a Il Corvo | Fantasy Square

The Crow: Shreds of Memories, il fan-movie italiano dedicato a Il Corvo

Eric Crowen ha perso la memoria, non ricorda nulla del giorno in cui la sua ragazza è morta. Ma basta un solo evento, perché ricordi ogni cosa.
Shelly è stata uccisa ed Eric non può trovare pace, finché non riuscirà ad ottenere giustizia.
Mosso dal dolore e dall’amore, inizia una lotta contro il tempo e contro gli assassini della sua amata.
Ma la missione di Eric è disseminata di pericoli, inganni e morte.
Una maschera bianca sarà il suo nuovo volto. Il volto della vendetta.

The Crow – Shreds of MemoriesÈ stato rilasciato il 31 ottobre su YouTube “The Crow – Shreds of Memories“, il fan movie diretto da Pietro Cinieri e primo lungometraggio targato ArtemikaStudio che si ispira al famoso fumetto di James O’Barr.

La scelta di riadattare il soggetto di James O’Barr nasce per rendere omaggio al talento del noto fumettista e si estende anche alla memoria di Brandon Lee, scomparso tragicamente durante le riprese del film di Alex Proyas “Il Corvo” (1994). Il progetto non si propone come remake, ma come rivisitazione, atta a intrattenere i fan.

Il fan film è stato girato a partire dal 2013, tra il Brindisi e Taranto, con una produzione di circa un anno. Gran parte delle scene sono state girate in esterni, mentre le restanti sono state girate all’interno di esercizi pubblici. La post-produzione e il montaggio sono stati curati direttamente da Pietro Cinieri (leggi la sua intervista su YouMovies.it).

Il percorso artistico di Pietro inizia come musicista, per poi intraprendere altre strade, quali la fotografia e la regia. Da sempre affascinato dall’universo onirico del cinema, ha cercato di intraprendere un proprio percorso, fondando nel 2011 la piccola casa di produzione ArtemikaStudio. Pietro ha mosso i primi passi dietro la camera, nella direzione di videoclip, per poi approdare sul set del suo primo lungometraggio dedicato a Il Corvo. Il film viene presentato in anteprima nazionale al Cartoomics di Milano e successivamente sbarca su YouTube riscuotendo un discreto successo tra i fan del corvo. Non mancano interviste e recensioni che portano questo fan film oltre oceano. Attualmente Pietro Cinieri è a lavoro sulla sua prima web series: Metropolitan Legends e sulla sceneggiatura del suo primo feature film con soggetto inedito.

Nel cast troviamo Daniele Cervellera (Eric Crowen/Il Corvo), Miriam Maggio (Shelly), Sarah Genga (Sasha), Gianni Navolio (Funboy), Mirko D’Antona (Top Dollar), Angelo Boccuni (T-Bird), Patrizio Panariti (Tin Tin), Debora Muscoso (Sandy Skin/Madre di Sherry), Veronica Lacaita (Sherry), Emiliano Perrone (Gideon), Luciana Valzano (Ispettrice capo Lucy Hook), con la partecipazione straordinaria di Vito Napolitano nel ruolo dell’agente Albrect.

Di seguito il fan-movie integrale di “The Crow: Shreds of Memories”!

Share

Warning: Illegal string offset 'comments' in /web/htdocs/www.fantasysquare.it/home/wp-content/themes/justwrite/comments.php on line 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Warning: Illegal string offset 'credit' in /web/htdocs/www.fantasysquare.it/home/wp-content/themes/justwrite/footer.php on line 8