Tolkien: il biopic con Nicholas Hoult al cinema dal 10 maggio 2019!

Fox Searchlight ha annunciato che il suo prossimo film biografico su J.R.R. Tolkien – intitolato, semplicemente, Tolkien – arriverà nei cinema il 10 maggio 2019.

Il film ha come protagonista Nicholas Hoult nei panni di Tolkien durante gli anni della sua formazione e Lily Collins come sua musa e moglie Edith Bratt.

Diretto da Dome Karukoski (Tom of Finland), scritto da David Gleeson e Stephen Beresford, Tolkien è prodotto da Peter Chernin, Jenno Topping, David Ready e Kris Thykier. Nel cast anche Colm Meaney, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Tom Glynn-Carney, Craig Roberts, Laura Donnelly, Genevieve O’Reilly, Pam Ferris e Derek Jacobi.

Come fan di lunghissima vita dei libri di Tolkien, è un privilegio portare in vita la storia di uno dei più grandi scrittori di sempre. I lavori di Tolkien ci insegnano che anche quando incontriamo un ostacolo grande come Smaug, il sostegno e lo spirito combattivo di amici incredibili ci può aiutare a conquistare i mostri e creare la magia,” ha commentato il regista Karukoski.

Fonti: EW.com, Deadline.

La sinossi ufficiale:

Tolkien esplora gli anni formativi dell’autore orfano quando trova amicizia, amore e ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola. Questo lo porta allo scoppio della prima guerra mondiale, che minaccia di fare a pezzi la “Fellowship”. Tutte queste esperienze avrebbero ispirato Tolkien a scrivere i suoi famosi romanzi della Terra di Mezzo.

[AGGIORNAMENTO DEL 26 GENNAIO]

[AGGIORNAMENTO DEL 12 FEBBRAIO]

Online il primo trailer di TOLKIEN, il biopic sul noto e amato scrittore inglese J.R.R. Tolkien, autore de “Il Signore degli Anelli”. Il lungometraggio, diretto da Dome Karukoski, e con protagonisti Nicholas Hoult e Lily Collins, approderà nelle sale americane il 10 maggio.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.