Warning: Illegal string offset 'about' in /web/htdocs/www.fantasysquare.it/home/wp-content/themes/justwrite/single.php on line 8
Ubiquitas: su Kickstarter la serie tv che incontra il gioco di ruolo | Fantasy Square

Ubiquitas: su Kickstarter la serie tv che incontra il gioco di ruolo

L’ideatore della storia di UBIQUITAS è Riccardo Musardo, appassionato giocatore di ruolo (Master da una vita), seguace del genere fantasy da sempre. Per una serie di fortunate circostanze, la sua Grande Storia, pronta a uscire per una nuova avventura di ruolo, ha invece preso un’altra strada, folle quanto avvincente: la trasformazione in una serie TV dal sapore fantasy anni ‘80, prodotta in Italia e interpretata da giovani abruzzesi.

Oggi, a meno di un anno dalla ‘svolta’, un nutrito gruppo di collaboratori, ognuno esperto in un settore diverso, sta lavorando con lui, senza sosta, alla realizzazione del progetto e sono già stati realizzati il trailer e una interessante puntata pilota. Attualmente Ubiquitas sta conquistando sempre più spazio sui social, interagendo con i followers attraverso le notizie sul cast, la trama, le location.

Ubiquitas racconta la storia di un gruppo di ragazzi che si ritrovano a cadenza regolare per la loro grande passione: giocare di ruolo. Ognuno ha i suoi impegni, la sua famiglia e il lavoro, ma quando si trovano attorno al tavolo allontanano i problemi per un paio d’ore e si preparano a vivere fantastiche e misteriose avventure all’interno di un mondo fantasy.

Ma cosa accadrebbe se fossero catapultati nel mondo magico creato dal Master? Cosa succederebbe se i due mondi si incontrassero?

Il progetto di Ubiquitas è un’idea creativa e ambiziosa che ha come obiettivo quello di realizzare un prodotto fantasy che sia godibile e di qualità. Proprio per questo Ubiquitas è da poco sbarcata su Kickstarter con una campagna di crowdfunding per poter realizzare questo avvincente progetto che unisce serie tv e mondo dei giochi di ruolo. Sulla pagina del Kickstarter (raggiungibile qui) potrete trovare tutte le informazioni, compresa la descrizione dei vari personaggi della serie tv e i reward che i sostenitori del progetto potranno ricevere, oltre alla possibilità di vedere in streaming la prima puntata della serie, avere la versione Alfa del gioco RPG di Ubiquitas, la maglietta ufficiale, l’avventura giocabile per GdR e il fumetto ufficiale della serie.

La data d’uscita degli episodi è prevista intorno alla fine del 2019/inizio 2020. Al momento sappiamo che la prima stagione prevede sei episodi, della durata di 35/40 minuti circa.

Share

Warning: Illegal string offset 'comments' in /web/htdocs/www.fantasysquare.it/home/wp-content/themes/justwrite/comments.php on line 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Warning: Illegal string offset 'credit' in /web/htdocs/www.fantasysquare.it/home/wp-content/themes/justwrite/footer.php on line 8