Diari dalla Terza Era

Tutto girato in Italia, ecco il trailer dei Diari dalla Terza Era

E’ online il trailer del cortometraggio indipendente “Diari dalla Terza Era” liberamente ispirato a “Il Signore degli Anelli” di J.R.R Tolkien. E’ il primo film italiano sul mondo di Tolkien ed è stato interamente realizzato nella regione Marche.

I suoi componenti sono tutti marchigiani di età compresa tra i 14 e 50 anni. Il film è senza scopo di lucro ed uscirà gratuitamente su youtube.com il 5 luglio 2013.

Nel Silmarillion e nel Signore degli Anelli viene raccontata la sconfitta del Re degli Stregoni di Angmar da parte di un’alleanza creata tra Elfi e Uomini. Il Re riuscì però a scappare verso le Montagne Nebbiose ed è da qui che parte la reinterpretazione del regista. Un piccolo episodio all’interno del fantastico mondo di Arda, il tutto con una velatura dark che caratterizza luoghi e personaggi.

«Volevamo metterci alla prova» afferma orgoglioso il giovane regista Claudio Ripalti, che a soli 24 anni è riuscito a realizzare un’opera così ambiziosa. Da sempre appassionato di cinema fantasy, Ripalti ha mosso i primi passi della sua carriera filmando video e foto nel settore pubblicitario. I Diari dalla Terza Era è il suo primo lavoro cinematografico. «Ho sentito la necessità di approfondire la figura del Re degli Stregoni, che nel film di Jackson resta ai margini, e ho messo in scena tutto il mondo di Arda provando a non tradire le descrizioni di Tolkien». «La nostra regione è incredibile, ci ha permesso di lavorare in luoghi estremamente adatti alla storia e ai personaggi» aggiunge Ripalti, che sottolinea «all’inizio ci eravamo spaventati visto che l’unico confronto possibile era con le stupende scenografie neozelandesi di Jackson. Poi – dichiara fiero – abbiamo creduto nel progetto e nei paesaggi delle Marche, perfetti per ciò che cercavamo». (Fonte IlRestoDelCarlino.it)

Non resta che guardare il trailer qui di seguito oppure cliccando sulla pagina ufficiale YouTube di “Diari dalla Terza Era“, presente anche su Facebook all’indirizzo http://www.facebook.com/DiariDallaTerzaEra.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.