Skip to content

Fantasy Square

News da chi il Fantasy lo legge, vede, ascolta.

  • Autori e Libri
  • Eventi
  • Film e Serie Tv
  • Fumetti e Manga
  • Giochi e Videogames
  • Toggle search form

Lucca Comics & Games 2022: Bompiani e AIST celebrano Tolkien

Posted on 20 Ottobre 202210 Novembre 2023 By Luca Nessun commento su Lucca Comics & Games 2022: Bompiani e AIST celebrano Tolkien

Nell’anno della serie tv di Prime Video “Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere”, Lucca Comics & Games celebra l’opera di J.R.R. Tolkien con il poster di Ted Nasmith e la sua HOPE.

Ma la scoperta (o riscoperta) della Terra di Mezzo passa anche dal programma culturale che la manifestazione ha organizzato, all’interno del palinsesto di Luk For Fantasy, con Bompiani, la casa editrice che pubblica le opere del Professore di Oxford in Italia, e l’Associazione Italiana Studi Tolkieniani (AIST) con cui è stato firmato un accordo triennale durante Murabilia.

Ecco tutti gli incontri che vi aspettano dal 28 ottobre al 1° novembre a Lucca Comics & Games:

  • Venerdì 28-10 ore 16:30, Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca – Tolkien e la leggenda di Re Artù e Ginevra, un approfondimento sul ciclo della Tavola Rotonda e la sua influenza sugli scritti di Tolkien. Con Cecilia Barella. Modera Roberto Arduini.
  • Domenica 30-10 ore 18, Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca – La Storia della Terra di Mezzo, un’impresa traduttiva, con Giampaolo Canzonieri e Luca Manini – traduttore de I Lai del Beleriand. Modera Roberto Arduini.
  • Lunedì 31-10 ore 10:30, Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca – Lords for Fantasy, una nuova vita: Arte, letteratura e Tolkien. Con Ivan Cavini, Cosimo Lorenzo Pancini e il Tea Project. Modera Roberto Arduini.
  • Lunedì 31-10 ore 16, Salone del Vescovado – Tra alberi e foglie: la natura e i paesaggi nelle opere di Tolkien, con Ted Nasmith, Ivan Cavini. Modera Roberto Arduini.
  • Martedì 1-11 ore 13:30, Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca – L’attualità del Signore degli Anelli. Con Ivan Cavini, Emanuele Manfredi, Roberto Fontana e Roberto Arduini.
Eventi Tags:comunicati stampa, Il Signore degli Anelli, Lucca Comics & Games, Tolkien

Navigazione articoli

Previous Post: Milan Games Week & Cartoomics 2022: gli ospiti e gli eventi da non perdere
Next Post: Lucca Comics & Games 2022: sotto il segno di Dungeons & Dragons

Related Posts

Lucca Comics & Games 2022: sotto il segno di Dungeons & Dragons Eventi
Giochi Uniti: a Bergamo il primo Temporary Store dedicato a Lo Hobbit Eventi
Christopher Paolini in Italia: i vari appuntamenti dedicati a Murtagh Autori e Libri
All’Auditorium di Roma il cineconcerto de “Il Signore degli Anelli” Eventi
Gli Harry Potter Studios per Natale si tingono di bianco Eventi
Cartoomics 2015 Milano Cartoomics 2015 Milano: a marzo una nuova edizione! Eventi

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguimi su...

     

VUOI SEGNALARMI UN EVENTO LEGATO AL MONDO FANTASY OPPURE INVIARMI UN COMUNICATO STAMPA O PROMUOVERE UN TUO LIBRO? CONTATTAMI PER E-MAIL.

Prossimamente… da non perdere!











blu-ray Cartoomics comunicati stampa Diablo Dungeons & Dragons dvd Game of Thrones Gli Anelli del Potere Harry Potter House of the Dragon Il Signore degli Anelli La guerra dei Rohirrim Lo Hobbit Lucca Comics & Games Milan Games Week Milano Netflix Percy Jackson Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo Peter Jackson Prime Video Stranimondi The Elder Scrolls The Witcher Tolkien trailer video videogames Warcraft World of Warcraft

Le locandine Fantasy in italiano!

Segui la bacheca Fantasy Movies di Fantasy Square su Pinterest.

Appassionat* di TOLKIEN?

Entra nel Gruppo Facebook dedicato a J.R.R. Tolkien, al mondo de "Il Signore degli Anelli" e non solo.

Leggi le ultime news su...









Articoli recenti

  • Lucca Comics & Games 2025: i Re e le Regine della Fantasy 29 Giugno 2025
  • Dungeons & Dragons: arrivata la nuova Guida del Dungeon Master 27 Giugno 2025
  • Harry Potter, HBO annuncia il cast della serie tv: ecco Harry, Ron ed Hermione! 30 Maggio 2025
  • Gandalf contro il Balrog: ecco il nuovo Book Nook LEGO 29 Maggio 2025
  • Hearthstone: arriva il mini-set Braci dell’Albero del Mondo 2 Maggio 2025

Commenti recenti

  • Anna Lisa su La Prima Scuola di Magia in Italia: ad agosto la XII edizione di Wizard Academy
  • Il Fantastico nella Letteratura per ragazzi: la presentazione a Stranimondi | Fantasy Square su Stranimondi: torna a Milano il festival del libro fantastico!
  • Animali Fantastici e Dove Trovarli: il 13 ottobre a Roma l'anteprima del film! | Fantasy Square su Animali Fantastici e Dove Trovarli: tutte le info per partecipare all’anteprima di Roma

    Copyright © 2025 Fantasy Square.

    Powered by PressBook Grid Dark theme