Dal mese di giugno uno show su Tolkien e C.S. Lewis

Secondo una recente stima, in tutto il mondo ci sono oltre 45 milioni di fan molto appassionati delle opere di J.R.R. Tolkien e circa 22 milioni sono gli amanti di quelle di C.S. Lewis.

Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit e Le Cronache di Narnia hanno ispirato centinaia di milioni di persone e gli adattamenti cinematografici hanno infranto tutti i record d’incasso al botteghino. Il prossimo film di Peter Jackson, ispirato a un libro di Tolkien, Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug uscirà nelle sale il 14 dicembre prossimo, tuttavia, la trilogia cinematografica del Signore degli Anelli e alcuni dei film della saga di Narnia sono già usciti sul grande schermo. Per assecondare i desideri dei fan più appassionati, ecco nascere dal basso un modo per rivivere l’emozione originale di quei film: un programma televisivo.

Si chiama Trilo3y Tv ed è un programma televisivo basato sul web, nato dall’aggregazione di più siti intorno al progetto My Middleearth, il cui lancio è previsto per il mese di giugno e che ora fa parte del Angry Goat Productions Network.

Middle Earth Network«Per dirla semplicemente», ha spiegato Jill Jelley, una delle autrici del programma, «nessun altro network tv al mondo, sia via etere sia via cavo, può abbinare il contenuto originale che si potrà trovare su Trilo3y Tv. Trasmetteremo su più piattaforme per i nostri clienti dell’Insiders Club (che pagano una quota di 10 euro l’anno) gratis molte novità: un nuovo programma mensile e uno spazio in più nel nostro talk show che fornirà agli spettatori le ultime notizie, le informazioni e gli aggiornamenti relativi ai nostri eventi dal vivo, raduni e concorsi dei fan, oltre a interviste e notizie stravaganti relative al Signore degli Anelli e alla saga di Narnia». «Pensate a un programma come quelli su Mtv, ma con un presentatore con i piedi pelosi!», ha ironizzato il produttore esecutivo Allan Stephan.

I produttori confidano che questo programma televisivo sarà un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di Tolkien e Lewis che ogni mese potranno vedere moltissimi contenuti originali. «I nostri fan potranno vedere le interviste con alcuni degli attori più famosi e i grandi nomi della produzione di Jackson che spiegheranno come i film stanno prendendo vita lentamente. Ci sforzeremo di portare avanti sempre una programmazione originale, con interviste che gli spettatori non troveranno altrove», ha spiegato Jelley. «È per questo che speriamo che ogni vero fan di Tolkien e Lewis vorrà far parte del nostro Insiders Club».

(Fonte: JRRTolkien.it , Trilo3yTV)

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.