Empire ha rivelato in anteprima la presenza, nei nuovi episodi della seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, degli Spettri dei Tumuli, non morti che appaiono nel romanzo La Compagnia dell’Anello, ma che erano assenti dal film di Peter Jackson.
Gli Spettri dei Tumuli sono delle orribili creature di tenebra, esseri di pura malvagità, che abitano le tombe dei Dúnedain che combatterono contro il Re Stregone durante la Guerra tra Arnor e Angmar a metà della Terza Era, e colpiscono tutti coloro che osano avventurarsi nei pressi dei tumuli.
In quanto creature del male essi esercitano la magia nera, anche se la loro principale arma è il terrore che ispirano nelle vittime. Probabilmente sono in grado di mutare la propria forma e riescono a muoversi molto velocemente nell’oscurità anche se, come tutte le creature maligne, temono il sole e vengono da esso indeboliti. L’unico modo per debellarli definitivamente sembra essere quello quello di scoperchiare i loro tumuli e di lasciarne i tesori fuori da essi in modo che chiunque possa prenderli.
Fonte: Tolkienpedia
La seconda stagione de Gli Anelli del Potere inizierà il 29 agosto su Prime Video.