Cena dedicata a Tolkien: il 19 febbraio all’Alberghiero Buscemi di San Benedetto

Una cena musicale tutta dedicata al mondo di Tolkien andrà in scena all’Istituto Alberghiero “Buscemi” di San Benedetto. Ci sarà musica che rievocherà i temi del Signore degli Anelli e Compagnia e soprattutto un buffet seduto in cui verranno proposti quattro menù: un menù hobbit, un menù elfico, uno umano e uno del popolo dei Nani.

A cucinare i giovani aspiranti chef del Buscemi che saranno giudicati anche da una giuria.

Come riporta RivieraOggi, l’appuntamento con la cena tolkeniana è per il 19 febbraio alle 20 (ingresso su prenotazione) proprio nell’istituto sambenedettedese, un’iniziativa nell’ambito di un progetto più ampio in cui gli studenti di molte scuole sambenedettesi e di Grottammare incontreranno una moltitudine di autori letterari in una collaborazione fra le istituzioni, “I luoghi della scrittura” di Mimmo Minuto, la Bompiani e la scuola “Holden”, l’accademia di scrittura creativa fondata a Torino da Alessandro Baricco.

Fra questi autori anche Luca Manini, storico traduttore per la Bompiani de “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”, che sarà protagonista il 19 febbraio alle 18.30 di un convegno dedicato proprio ai romanzi di Tolkien.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.