Skip to content

Fantasy Square

News da chi il Fantasy lo legge, vede, ascolta.

  • Autori e Libri
  • Eventi
  • Film e Serie Tv
  • Fumetti e Manga
  • Giochi e Videogames
  • Toggle search form

“Gorchlach: The Legend Of Cordelia”, la prima fiction italiana fantasy-storica

Posted on 29 Maggio 201629 Maggio 2016 By Luca Nessun commento su “Gorchlach: The Legend Of Cordelia”, la prima fiction italiana fantasy-storica

Un’avventura tra presente e passato che ruota attorno ad un oggetto dal nome arcano e dal destino incerto, il Gorchlach. Antico manufatto esoterico di origine celtica, testimone dello scorrere delle ere tra le montagne e fulcro dell’articolata storia, condurrà i due protagonisti Guglielmo Corsaris (Federico Mariotti) e Rachel Blackwood (Alice Lussiana Parente) a un viaggio che li porterà a scoprire segreti celati da secoli, che si credevano solo leggende.

GORCHLACHE’ questa la sinossi di Gorchlach: the Legend of Cordelia, prima fiction italiana d’avventura storico/fantasy annunciata circa un anno fa e pensata per la televisione. La puntata pilota è stata mostrata durante l’ultima edizione del Cartoomics di Milano.

Il soggetto del pilot della nuova serie tv porta la firma del suo ideatore, Fabio Cento, che ne è anche regista, e dello scrittore Charles Péllissier, anche produttore esecutivo. La sceneggiatura è stata scritta a sei mani da Roberto Tomeo, Andrea Borini e Vincenzo Costanza. La produzione è a cura di Aegyptiacus Entertainment con il sostegno di Liquid Gate Studio, Consulta Attività Culturali Città di Aosta e Film Commission Valle d’Aosta.

Ambientata tra Italia e Francia, l’avventura si svolge tra presente e passato e ruota attorno a un oggetto dal nome arcano e dal destino incerto: il Gorchlach. Un antico manufatto esoterico di origine celtica, testimone dello scorrere delle ere tra le montagne e fulcro dell’articolata storia.

Come riporta anche Everyeye.it «Gorchlach si basa su un format da 45 minuti, per un totale di puntate non ancora annunciate, ma pensato esclusivamente per la messa in onda in televisione, pertanto una durata né troppo breve, che è propria delle web series, né eccessivamente lunga, che lo farebbe diventare adatto al grande schermo. Una via di mezzo che prova a trovare successo nel raccontare il mistero che sta alla base della narrazione, che si va a declinare tra diversi aspetti storici, partendo sin dai tempi di Ercole, per poi arrivare a raccontare le vicende dei giorni nostri, con Federico Mariotti nei panni dell’archeologo Guglielmo Corsaris, personaggio ambiguo mosso dalla curiosità nata dai racconti di suo nonno, quando era ancora un bambino alla ricerca di favore della buonanotte, ma allo stesso tempo reso confuso dalla presenza del gentil sesso sul suo sito di scavi.

Sergio-MunizSpesso burbero e aggressivo con chi gli sta attorno, Guglielmo – dopo la lunga spiegazione della voce fuori campo di Luca Biagini poi ricondotta a quella di suo nonno in un flashback che fa da prologo alle nostre vicende – ritrova l’antica reliquia da tutti ricercata, da ricollegare all’antico Gorchlach, in possesso del vescovo Monsignor Emerico, interpretato da Roberto Accomero. Affiancato da alcune verità storiche, per lo più appartenenti ai miti greci come quello di Ercole e le vicende legate al mondo degli dei “quando ancora camminavano tra gli umani”, Gorchlach si fa spazio tra i miti antichissimi fino alle storie del mille avanti Cristo da Cordelo alla sua colonia, fino a toccare soluzioni che sembrano quasi voler scimmiottare il successo di Indiana Jones».

Grazie al sito ufficiale www.gorchlach.com e la pagina Facebook ufficiale potete rimanere aggiornati su tutte le novità di questo fantastico progetto!

Di seguito alcune immagini tratte dal backstage.

Federico_Mariotti

GALL-1

GALL-2

GALL-4

GALL-5

Roberto-Accornero-e-Ascanio-Fiori

Roberto-Accornero-e-Fabio-Cento

Sergio-Muniz-2

Film e Serie Tv Tags:Gorchlach: The Legend Of Cordelia, trailer, video

Navigazione articoli

Previous Post: Game of Thrones CLUEDO: il gioco da tavolo ufficiale!
Next Post: Harry Potter e Il Signore Degli Anelli: i grandi classici diventano foulard

Related Posts

House of the Dragon 2: set e location al centro di tre featurette Film e Serie Tv
Gli Anelli del Potere 2: le informazioni ufficiali su Tom Bombadil Film e Serie Tv
Dungeons & Dragons: la serie live action di The Forgotten Realms in lavorazione su Netflix Film e Serie Tv
House of the Dragon: tutti devono scegliere nei poster della stagione 2 Film e Serie Tv
“Il Signore degli Anelli” torna al cinema in 4K: ecco quando! Film e Serie Tv
Tutto girato in Italia, ecco il trailer dei Diari dalla Terza Era Film e Serie Tv

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguimi su...

FACEBOOK  e  X

     

VUOI SEGNALARMI UN EVENTO LEGATO AL MONDO FANTASY OPPURE INVIARMI UN COMUNICATO STAMPA O PROMUOVERE UN TUO LIBRO? CONTATTAMI PER E-MAIL.

Prossimamente… da non perdere!









blu-ray Cartoomics comunicati stampa Diablo Dungeons & Dragons dvd Game of Thrones Gli Anelli del Potere Harry Potter House of the Dragon Il Signore degli Anelli La guerra dei Rohirrim Lo Hobbit Lucca Comics & Games Milan Games Week Milano Netflix Percy Jackson Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo Peter Jackson Prime Video Stranimondi The Elder Scrolls The Witcher Tolkien trailer video videogames Warcraft World of Warcraft

Le locandine Fantasy in italiano!

Segui la bacheca Fantasy Movies di Fantasy Square su Pinterest.

Appassionat* di TOLKIEN?

Entra nel Gruppo Facebook dedicato a J.R.R. Tolkien, al mondo de "Il Signore degli Anelli" e non solo.

Leggi le ultime news su...









Articoli recenti

  • Harry Potter: la prima foto dei Weasley 21 Agosto 2025
  • La Divina Commedia: nuovo RPG dark-fantasy ispirato al capolavoro di Dante 20 Agosto 2025
  • Harry Potter: Hagrid e il protagonista a spasso per la Londra anni ’90 19 Agosto 2025
  • Harry Potter: il nuovo maghetto e i Dursley in visita allo zoo di Londra 18 Luglio 2025
  • Harry Potter: la prima foto del nuovo protagonista 14 Luglio 2025

Commenti recenti

  • Anna Lisa su La Prima Scuola di Magia in Italia: ad agosto la XII edizione di Wizard Academy
  • Il Fantastico nella Letteratura per ragazzi: la presentazione a Stranimondi | Fantasy Square su Stranimondi: torna a Milano il festival del libro fantastico!
  • Animali Fantastici e Dove Trovarli: il 13 ottobre a Roma l'anteprima del film! | Fantasy Square su Animali Fantastici e Dove Trovarli: tutte le info per partecipare all’anteprima di Roma

    Copyright © 2025 Fantasy Square.

    Powered by PressBook Grid Dark theme