“Harry Potter: Wizards Unite”: il primo trailer del gioco in realtà aumentata

Dopo lo strepitoso successo di Pokémon GO, Niantic ripropone la formula del gioco per smartphone basato sulla realtà aumentata. Questa volta è il turno dell’universo magico nato dalla penna di J.K. Rowling, con Harry Potter: Wizards Unite.

La saga di Harry Potter prima e quella di Animali Fantastici poi hanno presentato un mondo magico ricco di avventure, ma anche di temibili nemici e minacce. Harry Potter: Wizards Unite offre la possibilità ai giocatori di diventare maghi e streghe, come i propri idoli.

Il primo trailer di Harry Potter: Wizards Unite mostra una giovane strega che, recatasi nel mondo babbano, riesce a recuperare il Boccino d’Oro prima che questo venga notato da occhi più attenti. Il video non fornisce alcun dettaglio sul gameplay e si conclude con il manifesto del Ministero della Magia che annuncia una pericolosa minaccia per il mondo magico.

Nel titolo per iOS e Android, il Ministero della Magia recluta maghi e streghe affinché coprano tutte le tracce di magie apparse nel mondo babbano, che potrebbero rivelare l’esistenza del mondo magico. È giunto dunque il tempo di affinare i propri incantesimi per contenere la pericolosa Calamità e di incontrare iconici personaggi della saga.

Harry Potter: Wizards Unite, sviluppato da Niantic in collaborazione con Warner Bros. Games e Portkey Games, sarà disponibile nel 2019 su App Store e Play Store.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.