Acheron Books, la prima casa editrice che pubblica narrativa fantastica italiana

Nasce Acheron Books, la prima casa editrice che pubblica narrativa fantastica italiana (fantasy, fantascienza e horror) direttamente in lingua inglese, distribuendola in tutto il mondo in formato e-book. Le pubblicazioni sono ovviamente disponibili anche in Italiano.

Acheron Books seleziona le migliori opere di speculative fiction scritte da autori italiani, ambientate in Italia e che traggono ispirazione dalla ricca tradizione storica e folkloristica italiana, inserendosi in un mercato internazionale tradizionalmente dominato da autori anglosassoni, e trovando in tale elemento di novità il proprio punto di forza.

Il nome stesso “Acheron” vuole appositamente rappresentare due mondi che si incontrano: la letteratura fantastica italiana, ben rappresentata dal fiume Acheronte della Divina Commedia, e il misterioso Impero di Acheron di Robert E. Howard, creatore di celeberrimi personaggi fantasy tra cui Conan il Barbaro.

Acheron significa anche e soprattutto trasformazione ed evoluzione. Per questo come simbolo è stata scelta una falena Acherontia Atropos (la “sfinge testa di morto” ben nota ai fan de Il Silenzio degli Innocenti), a voler rappresentare la crisalide della narrativa fantastica italiana, per decenni chiusa all’interno dei confini nazionali, che ora grazie alla rivoluzione del digitale e tramite la lingua inglese può trasformarsi e farsi conoscere dai lettori internazionali.

Continua a leggere su FantasyMagazine.it

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.