Skip to content

Fantasy Square

News da chi il Fantasy lo legge, vede, ascolta.

  • Autori e Libri
  • Eventi
  • Film e Serie Tv
  • Fumetti e Manga
  • Giochi e Videogames
  • Toggle search form
Foresta Magica

Cartoomics 2015: presentazione Area Fantasy della Foresta Magica

Posted on 16 Febbraio 201516 Febbraio 2015 By Luca Nessun commento su Cartoomics 2015: presentazione Area Fantasy della Foresta Magica

Foresta Magica – La grande area dedicata al Fantasy quest’anno si trasforma in un animato villaggio medievale di oltre 1000 metri quadri animati da elfi, orchi, artigiani, ospiti e cavalieri!

Foresta MagicaL’area Fantasy di Cartoomics quest’anno si trasforma in un vero e proprio villaggio medievale di oltre mille metri quadrati animati dai ragazzi dell’Associazione La Fortezza.

Il Dungeon, l’oscuro labirinto pieno di insidie in cui il visitatore viene coinvolto in una vera e propria esperienza contro draghi, cavalieri e ragni giganti, occupa la Piazza Magica, ancora più grande della passata edizione e aggiunge al suo interno una nuova stanza per essere coinvolti in prima persona un’avventura di Gioco di Ruolo dal Vivo: l’abilità con la spada non sarà sufficiente, agilità, arguzia e concentrazione permetteranno di superare gli ostacoli lungo il percorso e, per coloro che riusciranno ad uscire vittoriosi dall’avventura, ci sarà in premio un ricco bottino.

Nella Piazza antistante i ragazzi delle associazioni proporranno una tre giorni di spettacoli e show interattivi per far vivere al pubblico di Cartoomics un’esperienza unica ed irripetibile.Balli e stage di danze ci allieteranno in questa tre giorni. Un ruolo importante lo avrà la musica: Katia Zunino terrà corsi di arpa celtica e medievale aperti al pubblico che vorrà cimentarsi e i Futhark ci accompagneranno per tutto il villaggio con il loro travolgente ritmo fatto di percussioni e pive medievali. Completamente rinnovata è l’Area Fantasy Makeup, dove artisti e professionisti del settore saranno pronti a trasformare chiunque in elfo o orco.

Dungeon La FortezzaL’Area ArtFantasy sarà il punto di incontro tra il pubblico ed i principali artisti del genere fantasy: disegnatori, illustratori e creature designer saranno a vostra disposizione per sketch ed autografi, ma non solo. Si potrà assistere “live on-stage” al lavoro di tutti i disegnatori ed esprimere la loro arte con le tecniche che più li rappresentano. Ospiti d’eccezione in questa nuova veste di Villaggio Medieval Fantasy saranno Dany Orizio e Fabio Porfidia. Tra le vie del villaggio si potranno poi incontrare abili artigiani all’opera pronti a mostrare a tutti i segreti della lavorazione del legno e del cuoio e i mestieri dello evo antico.

Grande novità di quest’edizione è la presenza di un’Agorà Fantasy completamente dedicata alle interviste ed agli incontri didattici con i protagonisti di questo fantastico mondo: autori, disegnatori ed illustratori ci parleranno delle loro esperienze e dei loro lavori.

Un’intera area è dedicata ai più piccoli: l’Area Bimbi permetterà di far vivere ai più giovani le stesse esperienze degli adulti: duelli, avventure e antichi giochi li intratterranno durante tutto il corso della manifestazione. Ultima novità dell’edizione 2015, ma non per importanza, è la Quest alla quale tutto il pubblico di Cartoomics è chiamato a partecipare. La Quest è una Missione che si svolgerà all’interno di tutto il villaggio: tutti potranno parteciparvi, nessuna particolare abilità è richiesta. Non possiamo svelarvi ora lo scopo della missione, ma vi lasciamo con il suo nome: SelFantasy (Selfie e Fantasy).

CARTOOMICS 2015

Quando: 13-14-15 marzo 2015
Dove: Fiera Milano Rho – Padiglioni 16 e 20 – MM1 Rho FieraMilano Orari: 9.30-19.30
Ingressi: Individuale giornaliero: 13 euro (acquisto in cassa – 11 euro con coupon sconto scaricabile dal sito) – 10 euro (online). Gratuito per bambini da 0 a 10 anni.
Abbonamento individuale 2 giorni: 18 euro (in cassa) – 15 euro (online).
Abbonamento individuale 3 giorni: 25 euro (in cassa) – 20 euro (online).

Informazioni per il pubblico: www.cartoomics.it – 02/87213851
Cartoomics 2015 è organizzato da UpMarket srl

Eventi Tags:Cartoomics, comunicati stampa, Foresta Magica

Navigazione articoli

Previous Post: Un nuovo gioco D&D in arrivo su PC: Sword Coast Legends
Next Post: Pirati dei Caraibi 5: rivelata la sinossi ufficiale!

Related Posts

Festa dell’Unicorno 2017: arriva Tom Felton! Eventi
Lucca Comics & Games 2015: il manifesto ufficiale e i primi dettagli! Eventi
Garda Fantasy & Comics: un nuovo appuntamento magico dal 18 settembre a Garda Eventi
Lucca Changes: Alan Lee sarà ospite per un incontro online Eventi
Nelle librerie Feltrinelli arriva Fantasyland Eventi
Lucca Comics & Games aderisce alla campagna #IoRestoACasa Eventi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguimi su...

     

VUOI SEGNALARMI UN EVENTO LEGATO AL MONDO FANTASY OPPURE INVIARMI UN COMUNICATO STAMPA O PROMUOVERE UN TUO LIBRO? CONTATTAMI PER E-MAIL.

Prossimamente… da non perdere!



Amazon Prime Video blu-ray Cartoomics comunicati stampa concerti concorsi DC Comics Dungeons & Dragons dvd Game of Thrones Gli Anelli del Potere Harry Potter Il Signore degli Anelli Lo Hobbit Lo Hobbit - La Desolazione di Smaug Lucca Comics & Games Milan Games Week Milano Netflix Peter Jackson Stranimondi The Elder Scrolls The Elder Scrolls Online The Witcher Tolkien trailer video videogames Warcraft World of Warcraft

Le locandine Fantasy in italiano!

Segui la bacheca Fantasy Movies di Fantasy Square su Pinterest.

Appassionat* di TOLKIEN?

Entra nel Gruppo Facebook più grande d'Italia dedicato a J.R.R. Tolkien, al mondo de "Il Signore degli Anelli" e non solo.

Leggi le ultime news su...







Articoli recenti

  • Dragon’s Dogma 2: la data d’uscita ufficiale e un nuovo trailer! 29 Novembre 2023
  • Destiny 2: il lancio della Stagione dei Desideri 28 Novembre 2023
  • Milan Games Week & Cartoomics 2023: edizione straordinaria all’insegna della cultura e della condivisione 27 Novembre 2023
  • “La fanciulla dello scudo” di Sharon Emmerichs: dal 22 novembre in libreria e store online 23 Novembre 2023
  • “Magic: The Gathering”: ecco il Secret Lair Secretversary Superdrop 2023 22 Novembre 2023

Commenti recenti

  • Anna Lisa su La Prima Scuola di Magia in Italia: ad agosto la XII edizione di Wizard Academy
  • Il Fantastico nella Letteratura per ragazzi: la presentazione a Stranimondi | Fantasy Square su STRANIMONDI: torna a Milano il festival del libro fantastico!
  • Animali Fantastici e Dove Trovarli: il 13 ottobre a Roma l'anteprima del film! | Fantasy Square su Animali Fantastici e Dove Trovarli: tutte le info per partecipare all’anteprima di Roma

    Copyright © 2023 Fantasy Square.

    Powered by PressBook Grid Dark theme