Un viaggio nella Terra di Mezzo: il Primo Maggio a Novara

Il Fai Giovani Novara in collaborazione con Ri-Nascita e l’associazione culturale di rievocazione tolkieniana “La Quarta Era” sono lieti di accompagnarvi in un viaggio alla scoperta del fantastico mondo di J.R.R. Tolkien!

Per l’intera giornata del 1 Maggio dalle ore 10.00 alle ore 18.00 il centro storico di Novara sarà invaso da elfi, stregoni, orchi, nani e hobbit che vi faranno rivivere le avventure dei personaggi de “Il Signore degli Anelli” e de ” Lo Hobbit“!

L’offerta culturale comprenderà inoltre una conferenza pomeridiana nel cortile interno del Broletto di Novara sul romanzo fantastico europeo dal titolo “Perchè devono esistere i draghi: analisi della poetica tolkieniana” tenuta dal prof. Roberto Fontana. Infine, in chiusura della conferenza, l’associazione dei cori piemontesi ci proporrà un repertorio di melodie “fantastiche”!

Durante tutta la giornata saranno presenti i fotografi di AIFA con la possibilità di photoset insieme ai personaggi della terra di mezzo. Vi saranno anche alcuni autori italiani di libri fantasy per ragazzi e non!

L’evento è completamente gratuito e aperto a tutti.

Per maggiori info:
– pagina facebook Fai Giovani-Novara
– mail faigiovani.novara@fondoambiente.it
– sito web www.quartaera.it

fai-novara-lotr

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.