Skip to content

Fantasy Square

News da chi il Fantasy lo legge, vede, ascolta.

  • Autori e Libri
  • Eventi
  • Film e Serie Tv
  • Fumetti e Manga
  • Giochi e Videogames
  • Toggle search form

PlayStation VR arriva a Milano: ecco dove provare il visore per la realtà virtuale

Posted on 20 Settembre 2016 By Luca 1 commento su PlayStation VR arriva a Milano: ecco dove provare il visore per la realtà virtuale

L’atteso visore per la realtà virtuale PlayStation VR sta ormai per arrivare. Il lancio ufficiale avverrà il 13 ottobre 2016 ma se siete a Milano potrete provarlo in anteprima già in questi giorni!

playstation-vr«La realtà virtuale è la prossima innovazione da PlayStation che potrebbe modellare il futuro dei videogiochi»: con queste parole, durante la Game Developers Conference del 18 marzo 2014, il presidente di SCE Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha annunciato e presentato PlayStation VR, il visore di realtà virtuale sviluppato da Sony e progettato per essere compatibile con la PlayStation 4.

Come gli altri dispositivi di questa categoria è pensato per essere indossato un po’ come un casco: due schermi, uno per occhio, accoppiati ad un sistema ottico di lenti, riproducono l’ambiente virtuale intorno all’indossatore che può spostare lo sguardo sull’inquadratura semplicemente muovendo la testa grazie ai sensori integrati, accelerometro e giroscopio. Il visore potrà essere usato anche senza TV, grazie al Cinematic Mode che proietterà uno schermo virtuale su cui fruire di tutti i normali giochi per PS4 o di Netflix.

Il visore è già in pre-ordine e con spedizione prevista per il 13 ottobre 2016.

In Italia, però, Sony ha deciso di far partire seriamente la promozione del nuovo dispositivo e offre la possibilità a più persone possibili di provare in anteprima il visore in vista dell’imminente lancio. E così, per ora soltanto a Milano, è arrivato il PlayStation VR Dome, il luogo in cui chiunque potrà mettere le mani su PlayStation VR.

Situato nello Showroom 31 di via Tortona 31 a Milano, il PlayStation VR Dome sarà attivo il 24 e il 25 settembre, dalle 10.30 alle 19, e si potrà vivere in prima persona l’esperienza della realtà virtuale, nell’orario preferito durante i 2 giorni di presentazione.

Per provare PlayStation VR, però, è necessario fissare un appuntamento e presentarsi all’orario stabilito. Per farlo dovrete collegarvi a questo indirizzo ed effettuare la registrazione. A quel punto vi basterà scegliere il giorno che fa al caso vostro e l’orario preferito prima di confermare l’appuntamento per la prova di PSVR.

L’occasione vi permetterà di provare alcuni dei titoli che saranno disponibili per PlayStation VR, come VR Worlds, Rigs, Until Dawn: Rush Of Blood, Here they lie, Robinson, Eve Valkyrie, Headmaster e Resident Evil.

Ci vediamo lì! 😉

Buzzoole

Eventi Tags:Playstation, PlayStation VR

Navigazione articoli

Previous Post: The Shannara Chronicles: la prima stagione dal 15 settembre in Blu-Ray e DVD
Next Post: Labyrinth torna in versione deluxe per il 30esimo anniversario!

Related Posts

Nuova edizione per il trofeo dedicato ai racconti fantasy Eventi
Sentieri Tolkieniani 2014: la sesta edizione presso il castello di Osasco Eventi
La Magia dell’Anello: in mostra a Milano l’omaggio a Tolkien Eventi
Lucca Comics & Games 2024: Premiazione del 30° Trofeo RiLL Eventi
Netflix Witchercon Witchercon: il programma dell’evento online del 9 luglio Eventi
Un Grande Classico 2016: otto illustri relatori raccontano Il Signore Degli Anelli Eventi

Comment (1) on “PlayStation VR arriva a Milano: ecco dove provare il visore per la realtà virtuale”

  1. Pingback: Anteprima PlayStation VR: la mia esperienza a Milano | Fantasy Square

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguimi su...

FACEBOOK  e  X

     

VUOI SEGNALARMI UN EVENTO LEGATO AL MONDO FANTASY OPPURE INVIARMI UN COMUNICATO STAMPA O PROMUOVERE UN TUO LIBRO? CONTATTAMI PER E-MAIL.

Prossimamente… da non perdere!









blu-ray Cartoomics comunicati stampa Diablo Dungeons & Dragons dvd Game of Thrones Gli Anelli del Potere Harry Potter House of the Dragon Il Signore degli Anelli La guerra dei Rohirrim Lo Hobbit Lucca Comics & Games Milan Games Week Milano Netflix Percy Jackson Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo Peter Jackson Prime Video Stranimondi The Elder Scrolls The Witcher Tolkien trailer video videogames Warcraft World of Warcraft

Le locandine Fantasy in italiano!

Segui la bacheca Fantasy Movies di Fantasy Square su Pinterest.

Appassionat* di TOLKIEN?

Entra nel Gruppo Facebook dedicato a J.R.R. Tolkien, al mondo de "Il Signore degli Anelli" e non solo.

Leggi le ultime news su...









Articoli recenti

  • Harry Potter: la prima foto dei Weasley 21 Agosto 2025
  • La Divina Commedia: nuovo RPG dark-fantasy ispirato al capolavoro di Dante 20 Agosto 2025
  • Harry Potter: Hagrid e il protagonista a spasso per la Londra anni ’90 19 Agosto 2025
  • Harry Potter: il nuovo maghetto e i Dursley in visita allo zoo di Londra 18 Luglio 2025
  • Harry Potter: la prima foto del nuovo protagonista 14 Luglio 2025

Commenti recenti

  • Anna Lisa su La Prima Scuola di Magia in Italia: ad agosto la XII edizione di Wizard Academy
  • Il Fantastico nella Letteratura per ragazzi: la presentazione a Stranimondi | Fantasy Square su Stranimondi: torna a Milano il festival del libro fantastico!
  • Animali Fantastici e Dove Trovarli: il 13 ottobre a Roma l'anteprima del film! | Fantasy Square su Animali Fantastici e Dove Trovarli: tutte le info per partecipare all’anteprima di Roma

    Copyright © 2026 Fantasy Square.

    Powered by PressBook Grid Dark theme