Per il 2024 Luk For Fantasy dà appuntamento a tutti gli appassionati negli spazi del padiglione San Martino, all’ombra del Duomo, dove troverà posto il mondo dell’editoria, con stand di Mondadori, GeMS, Fazi Editore, Neri Pozza Editore.
Gli amanti dell’illustrazione dei maestri fantasy e dei mondi fantastici legati a famose saghe ludiche, invece, potranno esplorare il padiglione Carducci, dove troveranno gli stand di Fanucci e di artisti come Ciruelo, Steve Argyle, Jesper Ejsing, mentre personaggi come il maestro dell’arte fantasy spagnola Maren, o grandi nomi legati all’anniversario di Dungeons & Dragons quali Erol Otus e Tyler Jacobson saranno ospiti degli espositori Corner4Art, Legacy e Mondiversi.
E proprio all’illustratore spagnolo Maren e al fratello Sanjulián sarà dedicata l’esposizione negli spazi del padiglione Carducci Sanjulian & Maren: l’Arte nel Sangue, dove saranno esposte alcune delle più iconiche opere dei due fratelli. Da Conan a Batman, da Luke Skywalker a Ellen Ripley, da Dracula a Vampirella: i due maestri dell’illustrazione hanno incrociato durante le loro lunghe carriere gli eroi, gli anti-eroi e i villains più famosi e amati dal pubblico.