Skip to content

Fantasy Square

News da chi il Fantasy lo legge, vede, ascolta.

  • Autori e Libri
  • Eventi
  • Film e Serie Tv
  • Fumetti e Manga
  • Giochi e Videogames
  • Toggle search form

Romics 2013: ad aprile l’edizione di primavera

Posted on 14 Febbraio 201310 Novembre 2023 By Luca Nessun commento su Romics 2013: ad aprile l’edizione di primavera

Dal 4 al 7 aprile 2013 torna il Romics, la 13a grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, i games, l’entertainment organizzata dalla Fiera di Roma e da I Castelli Animati – Festival Internazionale del Cinema di Animazione.

Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, spettacoli, proiezioni per tutti i gusti, gli incontri con i grandi protagonisti del fumetto internazionale, gli autori, tutte le novità, le mostre.

Visitando i numerosissimi stand all’interno dei padiglioni della Fiera si potranno trovare tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget e incontrare tantissimi autori ed editori.

Tra le novità del 2013, i Romics Talent Show, l’appuntamento con il Grande Cinema e il grande Cosplay Internazionale con il lancio del Romics International Cosplay Award, una gara emozionante e uno straordinario spettacolo Cosplay. L’Italia, due volte campione mondiale a Nagoya al World Cosplay Summit e vincitrice di numerosi premi speciali, il Paese che vanta una delle più straordinarie tradizioni cosplay al mondo come qualità e varietà apre le porte al cosplay internazionale. Una gara aperta, alla quale potranno iscriversi tutti i cosplayer del mondo.

Alcuni degli appuntamenti del folto programma vedranno la presenza di grandi maestri del fumetto internazionale che si alterneranno sul palco di Romics per raccontare la loro straordinaria carriera artistica e per illustrare le basi tecniche e teoriche delle loro creazioni. Fumetto in diretta, workshop, tavole rotonde per incontrare i grandi protagonisti del fumetto italiano e internazionale.

Romics è l’appuntamento per gli addetti al settore e per il pubblico per fare il punto sullo stato del fumetto italiano e internazionale. Conferenze, tavole rotonde, incontri sul tema e con gli autori, Romics segue il work in progress in un’officina sempre all’opera: sul fumetto, l’animazione, il cinema, il rapporto con i nuovi media, la multimedialità, il gioco, il videogioco, le interazioni con la fantascienza e il fantasy; inoltre offre l’opportunità di seguire lezioni sul fumetto e l’animazione, aperte a tutti.

La manifestazione si avvale, oltre ai diversi padiglioni commerciali dove trovare proprio tutto sul settore, di una grande sala per eventi e proiezioni, il Pala BCC, con posti a sedere per circa 3.000 persone, un grande palco e tutte le migliori attrezzature per la proiezione di film, i concerti, gli spettacoli e dove si tengono tutti i grandi eventi di Romics.

Per maggiori dettagli potete visitare il sito ufficiale dell’evento www.romics.it. Seguite Fantasy Square su Facebook o Twitter per altre novità! ;)

Eventi Tags:Romics

Navigazione articoli

Previous Post: Lo Hobbit: le 10 migliori cover della canzone Misty Mountains
Next Post: Nel giugno 2013 il San Giorgio di Mantova Fantasy diventa Books

Related Posts

Lords for the Ring: la mostra al Museo del Fumetto di Milano Eventi
Oltre lo specchio: a Milano il Festival dell’immaginario fantastico e di fantascienza Eventi
Alan Lee e John Howe a Milano per un corso di illustrazione dedicato a Tolkien Eventi
ItalianRingersCon2015 Italian Ringers Convention: Radio Brea e La Quarta Era mediapartner Eventi
Milan Games Week torna dal 29 settembre al 1 ottobre 2017 a Fiera Milano Rho Eventi
Harry Potter: dal 27 al 31 agosto Hogwarts arriva a Pisa! Eventi

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguimi su...

     

VUOI SEGNALARMI UN EVENTO LEGATO AL MONDO FANTASY OPPURE INVIARMI UN COMUNICATO STAMPA O PROMUOVERE UN TUO LIBRO? CONTATTAMI PER E-MAIL.

Prossimamente… da non perdere!





blu-ray Cartoomics comunicati stampa Diablo Dungeons & Dragons dvd Game of Thrones Gli Anelli del Potere Harry Potter House of the Dragon Il Signore degli Anelli La guerra dei Rohirrim Lo Hobbit Lucca Comics & Games Milan Games Week Milano Netflix Percy Jackson Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo Peter Jackson Prime Video Stranimondi The Elder Scrolls The Witcher Tolkien trailer video videogames Warcraft World of Warcraft

Le locandine Fantasy in italiano!

Segui la bacheca Fantasy Movies di Fantasy Square su Pinterest.

Appassionat* di TOLKIEN?

Entra nel Gruppo Facebook dedicato a J.R.R. Tolkien, al mondo de "Il Signore degli Anelli" e non solo.

Leggi le ultime news su...









Articoli recenti

  • Hearthstone: arriva il mini-set Braci dell’Albero del Mondo 2 Maggio 2025
  • Blood of Zeus: la data di uscita della terza stagione e il nuovo trailer 17 Aprile 2025
  • The Sandman: il trailer della seconda stagione, sarà in due parti 17 Aprile 2025
  • Harry Potter:  nuovi attori nel cast della serie HBO 14 Aprile 2025
  • Diablo IV: la prima tabella di marcia 11 Aprile 2025

Commenti recenti

  • Anna Lisa su La Prima Scuola di Magia in Italia: ad agosto la XII edizione di Wizard Academy
  • Il Fantastico nella Letteratura per ragazzi: la presentazione a Stranimondi | Fantasy Square su Stranimondi: torna a Milano il festival del libro fantastico!
  • Animali Fantastici e Dove Trovarli: il 13 ottobre a Roma l'anteprima del film! | Fantasy Square su Animali Fantastici e Dove Trovarli: tutte le info per partecipare all’anteprima di Roma

    Copyright © 2025 Fantasy Square.

    Powered by PressBook Grid Dark theme