A Land Fit for Heroes: nel 2022 l’intera trilogia di Richard Morgan

Mondadori ha comunicato che l’anno prossimo tornerà in una nuova edizione A Land Fit for Heroes, la trilogia fantasy di Richard Morgan, i cui primi due volumi – Sopravvissuti ed Esclusi – erano stati pubblicati in Italia dalla Gargoyle a partire dal 2012. Il terzo volume, intitolato in originale The Dark Defiles, era poi rimasto inedito in Italia in seguito alla chiusura e al passaggio di proprietà del marchio editoriale (fonte FantasyMagazine.it).

Il titolo italiano della saga sarà Cosa resta degli eroi mentre i titoli dei tre romanzi in italiano saranno L’acciaio sopravvive, Il gelo comanda e L’oscurità profana.

Curatore e traduttore della nuova edizione sarà Edoardo Rialti, già traduttore di Joe Abercrombie e di George R.R. Martin. La pubblicazione dei tre volumi avverrà nel corso del 2022.

L’ACCIAIO SOPRAVVIVE
Ringil, veterano delle guerre contro le lucertole, un simpatico imbroglione, finisce nel traffico di schiavi dell’Impero. E qui scopre un segreto molto più terrificante del commercio di vite umane. Archeth, cinica, pragmatica, è l’ultima della sua razza, e viene chiamata a investigare su un’invasione demoniaca ai confini dell’Impero. Infine Egar, nomade delle steppe, si trova ad assistere a una battaglia tra il buon senso e il fanatismo religioso. Antisociali, antieroici, e anche un po’ antipatici, i tre protagonisti si muovono in un universo fantasy oscuro e violento, nel quale non c’è posto per i compromessi.

IL GELO COMANDA
Ringil Eskiat è un uomo in fuga: dal passato, dalla famiglia, dai trafficanti di schiavi e dagli dei stessi. Ha un unico luogo in cui recarsi: Yhelteth, dove può cercare un rifugio per sé e per Archeth, la compagna d’armi divenuta consigliera dell’imperatore. La loro speranza è vana, e presto si troveranno invischiati in una trama di intrighi e tradimenti non diversa da quella da cui sono scappati.

L’OSCURITÀ PROFANA
Ringil Eskiat ha viaggiato a lungo per trovare l’Illwark Changeling, un guerriero- stregone immortale. Separato dai suoi amici Egan e Archeth, mette a rischio la propria anima per imparare una magia in grado di dominare quella del Changeling. Sarà la prova più dura della sua vita, un percorso di lacrime e sangue che porterà alla luce segreti sepolti da tempo.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.