Skip to content

Fantasy Square

News da chi il Fantasy lo legge, vede, ascolta.

  • Autori e Libri
  • Eventi
  • Film e Serie Tv
  • Fumetti e Manga
  • Giochi e Videogames
  • Toggle search form

Cartoomics 2015: Tommaso Luzi nella Foresta Magica

Posted on 27 Febbraio 20154 Marzo 2015 By Luca Nessun commento su Cartoomics 2015: Tommaso Luzi nella Foresta Magica

Le sorprese dell’Area fantasy di Cartoomics non finiscono! Presente all’interno della Foresta Magica: Tommaso Luzi, scenografo, makeup artist e costumista.

Ci parlerà delle sue importanti esperienze lavorative Italiane ed estere. In seguito lo troverete poi nell’aria Make Up della Fortezza, dove metterà in pratica la sua arte!

Tommaso Luzi

Tommaso Luzi nasce nel 1981 da padre italiano e da madre inglese. Muove i suoi primi passi a Fano, un paese a nord delle Marche. Appassionato di teatro e arti visive, viene indirizzato ad un Liceo Artistico dove si specializza in Disegno Architettonico e Design. Durante gli studi, accresce le sue esperienze lavorando, durante il periodo estivo, in svariati settori industriali, acquisendo competenze in ambito dell’organizzazione e dello sviluppo del lavoro.

Parallelamente, cresce in lui una passione per il genere Fantasy e Sci Fi che gli darà la possibilità di esprimere le sue capacità con i primi, timidi lavori per gli appassionati del genere, sia per singoli giocatori di ruolo ma anche per Associazioni intere.

La svolta avviene mentre ancora sta lavorando come progettista d’interni, quando un giovane regista gli propone di realizzare costumi e scenografie per il suo film d’esordio. Amore a prima vista. La realtà della macchina da presa e l’ambiente professionale che incontra lo renderanno sicuro della sua scelta. Costumi, scenografie ed effetti speciali saranno il suo futuro.
Attraverso corsi d’aggiornamento, collaborazioni significative e tanta determinazione la sua professionalità ha continuato a maturare fino ad arrivare alla partecipazione di importanti eventi cinematografici come “Lo Hobbit” di Peter Jackson in Nuova Zelanda o “Wolverine l’Immortale” di James Mangold in Australia.

Oggi è Direttore di Produzione di Arte Italiana, una realtà del centro Italia che sta acquisendo sempre più spazio nel mondo della scenografia del Paese attraverso collaborazioni con grandi parchi tematici in Italia e in Europa, con studi televisivi che si occupano di pubblicità in Rai e Mediaset e set cinematografici.

La passione per il suo lavoro la sua curiosità lo spingono continuamente alla ricerca di nuovi stimoli e nuove sfide da vincere, consapevole che, in questo ambiente, ciò che fa la differenza è riuscire a vedere ciò che gli altri non hanno ancora visto!

Eventi Tags:Cartoomics, Tommaso Luzi

Navigazione articoli

Previous Post: Cartoomics 2015: presente anche Licia Troisi!
Next Post: Let Love In Events: la Terra di Mezzo arriva a Milano!

Related Posts

“TOLKIEN. Uomo, Professore, Autore”: a Roma la grande mostra che omaggia lo scrittore Eventi
Le storie perdute Cartoomics 2015: presente anche Licia Troisi! Autori e Libri
Mappa Lucca Comics and Games 2021 Lucca Comics & Games torna in presenza dal 29 ottobre all’1 novembre 2021 Eventi
Il Fantasy, Andata e Ritorno: a Verona quattro incontri sul Fantasy Eventi
Milan Games Week 2019: tutti i contenuti delle aree tematiche Eventi
Maratona de “Il Signore degli Anelli” al Cineclub Bellinzona di Bologna Eventi

Lascia un commento Annulla risposta

Devi essere connesso per inviare un commento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Seguimi su...

     

VUOI SEGNALARMI UN EVENTO LEGATO AL MONDO FANTASY OPPURE INVIARMI UN COMUNICATO STAMPA O PROMUOVERE UN TUO LIBRO? CONTATTAMI PER E-MAIL.

Prossimamente… da non perdere!





blu-ray Cartoomics comunicati stampa Diablo Dungeons & Dragons dvd Game of Thrones Gli Anelli del Potere Harry Potter House of the Dragon Il Signore degli Anelli La guerra dei Rohirrim Lo Hobbit Lucca Comics & Games Milan Games Week Milano Netflix Percy Jackson Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo Peter Jackson Prime Video Stranimondi The Elder Scrolls The Witcher Tolkien trailer video videogames Warcraft World of Warcraft

Le locandine Fantasy in italiano!

Segui la bacheca Fantasy Movies di Fantasy Square su Pinterest.

Appassionat* di TOLKIEN?

Entra nel Gruppo Facebook dedicato a J.R.R. Tolkien, al mondo de "Il Signore degli Anelli" e non solo.

Leggi le ultime news su...









Articoli recenti

  • Hearthstone: arriva il mini-set Braci dell’Albero del Mondo 2 Maggio 2025
  • Blood of Zeus: la data di uscita della terza stagione e il nuovo trailer 17 Aprile 2025
  • The Sandman: il trailer della seconda stagione, sarà in due parti 17 Aprile 2025
  • Harry Potter:  nuovi attori nel cast della serie HBO 14 Aprile 2025
  • Diablo IV: la prima tabella di marcia 11 Aprile 2025

Commenti recenti

  • Anna Lisa su La Prima Scuola di Magia in Italia: ad agosto la XII edizione di Wizard Academy
  • Il Fantastico nella Letteratura per ragazzi: la presentazione a Stranimondi | Fantasy Square su Stranimondi: torna a Milano il festival del libro fantastico!
  • Animali Fantastici e Dove Trovarli: il 13 ottobre a Roma l'anteprima del film! | Fantasy Square su Animali Fantastici e Dove Trovarli: tutte le info per partecipare all’anteprima di Roma

    Copyright © 2025 Fantasy Square.

    Powered by PressBook Grid Dark theme